Avvistato su Huawei P9 Lite il nuovo aggiornamento B409 in Italia: le ultimissime novità

Già disponibile per alcuni utenti una patch per certi versi inaspettata. Ecco i primissimi riscontri

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 10

Si torna a parlare con prepotenza di Huawei P9 Lite in queste ore. Il popolarissimo smartphone Android a due anni dalla sua commercializzazione continua a ricevere aggiornamenti con grande regolarità, complice il piano di rilascio avviato dal produttore asiatico circa un anno fa. Nonostante siano ormai nulle le speranze di poter toccare con mano Android Oreo su questo modello, mentre sono pochissime quelle di imbattersi in funzionalità dell’interfaccia EMUI 8.0, oggi 26 aprile tocca prendere atto di una novità ulteriore.

Secondo quanto segnalato da alcuni utenti sui social, infatti, sarebbe stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento B409 per coloro che si ritrovano con un Huawei P9 Lite no brand qui in Italia. Si tratta della patch che avevamo menzionato un paio di settimane fa su queste pagine, al momento della pubblicazione dei primissimi dettagli in merito da parte del produttore. Conoscendo i suoi standard, si può dire che siamo leggermente in anticipo sulla tabella di marcia.

A cosa serve la patch B409? Secondo le prime informazioni raccolte in Rete in questi minuti si tratta di un aggiornamento da circa 300 MB. All’interno del changelog vediamo emergere i soli riferimenti al firmware per la sicurezza di aprile, ma le informazioni sul peso appena riportate mi portano a non escludere a priori che si tratti di un pacchetto software contente qualche altra novità rilevante. Per questo, dovremo attendere ancora qualche giorno e i primi feedback sul campo da parte del pubblico.

Inutile dire che anche in questo caso tutti sperano in un miglioramento per la durata della batteria dello stesso Huawei P9 Lite dopo la diffusione dell’aggiornamento B409. Ci saranno dei passi in avanti dal punto di vista dell’autonomia? Ancora pochi giorni e ne sapremo di più. Se avete ricevuto la notifica, commentate pure l’articolo di oggi riportandoci la vostra esperienza.