Cast e personaggi di Scandal 7, in Italia dal 24 aprile l’addio a Olivia Pope: anticipazioni trama dell’ultima stagione

L'addio ai personaggi di Scandal 7 con gli episodi dell'ultima stagione in onda in Italia dal 24 aprile: anticipazioni, foto e promo della première


INTERAZIONI: 60

Da martedì 24 aprile su FoxLife alle 22.00 va in onda l’ultima stagione della saga di Olivia Pope, con cui il pubblico dirà addio ai personaggi di Scandal 7 non senza perdite e colpi di scena.

L’ultima stagione del political drama di Shonda Rhimes ha segnato un punto di non ritorno per la protagonista, messa alle strette di fronte alle proprie responsabilità: capo dello staff della prima presidente donna Mellie Grant, Olivia si ritrova di fatto a gestire la linea politica della Casa Bianca, sia sul fronte interno che su quello internazionale, ma soprattutto a prendere il “Comando” del B6-13, con l’aiuto del fedele Jake, attraverso il quale realizzerà azioni atroci che segneranno il suo destino in modo inevitabile.

Shonda Rhimes ha definito questa stagione “il canto del cigno” di Olivia Pope: la protagonista, da sempre divisa tra un anelito alla giustizia e una sete di potere incontrollabile, si ritroverà dapprima a toccare il fondo pur di difendere le proprie ambizioni personali e politiche, poi a tentare di recuperare quello spirito di onestà dei “cappelli bianchi” che la animava nelle prime stagioni. A fare da spartiacque due eventi in particolare, in cui le decisioni di Olivia saranno dirimenti: dapprima le sue scelte politiche sulla gestione di una crisi diplomatica internazionale, poi una trattativa che riguarda la sorte di Quinn, la porteranno a rivalutare l’intero scopo della sua vita e prendere decisioni che metteranno a repentaglio la propria immagine pubblica e quella degli altri personaggi di Scandal 7.

In quest’ultima stagione Kerry Washington interpreta la fixer e capo dello staff della Casa Bianca Olivia Pope, celebre per la sua capacità di gestire le crisi e gli scandali più complessi dell’élite di Washington. Scott Foley la affianca ruolo del direttore dell’NSA Jacob “Jake” Ballard e braccio operativo del B6-13 guidato da Olivia. Bellamy Young è la presidente repubblicana Melody Margret “Mellie” Grant, prima donna della storia ad occupare lo Studio Ovale, eletta presidente dopo suo marito, mentre Jeff Perry interpreta il ruolo di Cyrus Beene, esponente democratico e arrivista senza scrupoli che da sempre sogna di diventare presidente, ora accontentatosi del ruolo di Vice della Grant. Darby Stanchfield torna nel ruolo dell’avvocato Abigail “Abby” Whelan, Katie Lowes nel ruolo di Quinn Perkins, ora alla guida dello studio che una volta portava il nome della Pope, Guillermo Diaz nel ruolo dell’hacker ed ex spia Diego “Huck” Muñoz, George Newbern nel ruolo di Charlie, promesso sposo di Quinn con la quale metterà su famiglia, e Joshua Malina come David Rosen, valoroso procuratore generale degli Stati Uniti che avrà un ruolo determinante nel finale di stagione (recensione). Confermati nel cast anche Joe Morton nei panni dell’ex Comando “Eli” / “Rowan” Pope Cornelius Smith Jr. in quelli di Marcus Walker, ora collaboratore dell’ex presidente Fitzgerald “Fitz” Thomas Grant III interpretato da Tony Goldwyn.

Ecco la trama, il promo e gli sneak peek della prèmiere di stagione di Scandal 7, in onda il 24 aprile alle 22.00 su FoxLife (canale 114 di Sky), dal titolo Vuoi scommettere?

Cento giorni dopo la presidenza di Mellie, Olivia Pope sta dimostrando che può guidare il mondo; ma per evitare un incidente internazionale, potrebbe dover fare la sua scelta più dura. Nel frattempo, la Quinn Perkins & Associati fatica a trovare il suo primo cliente.