Anticipazioni The 100 5, al via negli USA dal 24 aprile: Jason Rothenberg: “Il finale? Un grande colpo di scena”

The 100 5 debutta stanotte negli Stati Uniti, ma il creatore Jason Rothenberg ha già sganciato la bomba sul finale di stagione.


INTERAZIONI: 97

The 100 5 debutterà negli Stati Uniti solo stanotte, 24 aprile, ma il creatore Jason Rothenberg ha già sganciato la bomba sul finale di stagione. Se lo scorso anno, la storia di Clarke si era conclusa con il suo sacrificio per permettere ai suoi amici di salvarsi, quest’anno, il salto temporale non sarà la sola cosa a impressionare il pubblico. La nostra eroina, lasciata da sola, per sei anni ha cercato di sopravvivere, prendendosi cura della trovatella Madi, mentre un gruppo di criminali si sta preparando a rivendicare il possesso del pianeta Terra.

Secondo lo showrunner, questo apparente colpo di scena non è niente in confronto a quello che ci aspetta nel finale di The 100 5. A Entertainment Weekly, Rothenberg ha spiegato come la nuova stagione sia nata per “scuotere le cose”:

“Quando questa stagione finirà, metterà in moto una nuova avventura in un modo che mi ha sorpreso. Continuiamo a reinventare lo show ogni anno, perciò ogni anno è una nuova avventura, un nuovo set di cattivi, e nuovi obbiettivi per i nostri eroi. Fino a quando saremo graziati abbastanza da realizzarlo, credo che il colpo di scena alla fine di questa stagione sia il più grande che abbiamo mai realizzato finora, mettiamolo così. Potrebbe sistemarci per un bel po’.”

Per quanto riguarda, invece, il salto temporale, Rothenberg ha spiegato in che modo questi sei anni nel futuro influenzeranno The 100 5:

“Nella quarta stagione abbiamo ovviamente giocato con l’idea dell’arrivo dell’ondata nucleare che avrebbe reso ogni cosa inospitale per cinque anni. Perciò ci siamo legati a quel numero. Poi abbiamo aggiunto un anno e sette giorni perché ci sembrava un elemento di mistero, come per dire: aspetta un secondo, sarebbero potuti tornare indietro un anno fa, perché non l’hanno fatto? Sono morti? Sono vivi? Sono rimasti bloccati?”

La quinta stagione di The 100 è ancora inedita in Italia e al momento non sappiamo quando verrà trasmessa.