Adele fan di Rihanna da sempre, con la lettera aperta su TIME i fan sognano un duetto

Lo scritto di Adele fan di Rihanna su TIME: i grandi elogi da parte della diva inglese per la collega barbadiana fanno sognare i fan


INTERAZIONI: 25

Un’entusiasta Adele fan di Rihanna fa sognare il pubblico delle due popstar: su richiesta della rivista TIME, la raffinata interprete inglese ha scritto un testo sulla diva barbadiana, considerata dalla testata una delle 100 persone più influenti al mondo. Uno scritto che somiglia ad una lettera aperta, una dichiarazione d’amore nei confronti della cantante di ANTI, ora impegnata nella lavorazione del nono album in studio nonché sempre dedita alla beneficenza con la sua fondazione umanitaria.

La notizia di Adele fan di Rihanna in realtà è in realtà una non-notizia: la cantante inglese non ha mai fatto mistero del suo amore per Rihanna (come di quello per Beyoncé o per le Spice Girls), ma stavolta ha riversato nero su bianco i suoi sentimenti per la collega, della quale ha enorme stima e per la quale prova profonda ammirazione.

In due paragrafi scritti per TIME, Adele non solo parla di sé descrivendosi come una fan accanita di Rihanna, ma sottolinea la rilevanza della popstar nel mondo della musica e sulla scena pop internazionale, rendendole un sincero tributo.

“Non riesco davvero a ricordare la prima volta che ho incontrato Rihanna. Probabilmente sono rimasta paralizzata dallo shock. Lei è un anno più grande di me, ma mi sembra che lei esista da sempre. Il progresso della sua celebrità sembra essere stabile, meritato ed estremamente naturale. Ha trovato il successo assoluto con “Pon the Replay” nel 2005, così giovane e di una bellezza mozzafiato. Ma la prima volta che ha stupito tutti è con Umbrella. Ha attraversato tutte le piattaforme ed è entrato la vita di tutti. Era come se fosse davvero arrivata, e da allora non ha rallentato. Inoltre, ha progettato e conquistato un percorso per se stessa. Il mondo innovativo di Rihanna, che nessun altro sarà mai in grado di copiare. Stabilisce le sue regole e piega le nostre. Ogni volta che l’ho incontrata, è stata la versione più elegante, fedele e divertente di un’icona. Brilla come se qualcuno scattasse una foto con un flash e ti confonde per alcuni minuti. Ma è anche molto chiaro che di quella luminosità non gliene frega niente, che è senza paura e ha il giusto tipo di atteggiamento per essere tutto ciò che è e sarà per sempre. Adele”.

Nonostante l’amicizia tra le due fosse già nota, il ritratto ricco di elogi che Adele ha dedicato alla collega ha stuzzicato la fantasia dei rispettivi sostenitori, che sperano un giorno di poterle ascoltare in un duetto, magari una ballata romantica alla Stay in cui l’attitudine di Adele e la versatilità di Rihanna potrebbero incontrarsi in musica.