Quando aspettarsi l’aggiornamento Oreo su Huawei P8 Lite 2017: indicazioni dall’estero

Ecco quando potrebbe terminare l'attesa per il rilascio dell'aggiornamento Oreo a bordo di Huawei P8 Lite 2017

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 9

Eravate alla disperata ricerca di notizie ai tempi di rilascio dell’aggiornamento Oreo a bordo del vostro Huawei P8 Lite 2017? Di esternazioni vere e proprie relative al modello internazionale mancano, ma quest’oggi possiamo ricollegarci ad un discorso effettuato nell’ambito di Honor 8 Lite, nome col quale sappiamo essere stato presentato il nostro Huawei P8 Lite 2017 in alcuni mercati selezionati.

Secondo quanto riportato dal ‘TAS‘, un membro del forum XDA conosciuto come ‘Coolyou’ ha avuto una conversazione con il supporto tecnico locale del brand cinese per quanto riguarda il dispositivo in questione e la ricezione della versione biscottata del sistema operativo mobile concepito da Google (negli screenshot della chat si parla del terminale come ‘Huawei P9 Lite 2017‘, altro nome con cui il prodotto è stato presentato in ulteriori mercati di appartenenza). Come potete voi stessi leggere, si parla per il dispositivo di un rilascio programmato per il Q3 2018, e quindi nel periodo compreso tra luglio e settembre, con agosto praticamente di mezzo. L’operatore del supporto tecnico parla esplicitamente di distribuzione attesa e confermata per gli esemplari europei, che corrispondono proprio al nome di Huawei P8 Lite 2017.

Il prodotto è stato presentato con a bordo Android 7.0 Nougat, e resta quindi plausibile possa accogliere l’aggiornamento Oreo, che probabilmente potrebbe corrispondere all’unico major-upgrade che lo smartphone riceverà nel suo ciclo di vita.

Un altro segnale importante che va ad aggiungersi agli ultimi due che vi avevamo segnalato nel corso di questo mese di aprile, in relazione all’avvistamento di un primo software basato su tale versione nell’ambito di Firmware Finder, e dell’apparizione della prima beta, localizzata però in Cina (e quindi scaricabile al momento solo a bordo dei modello locali). La situazione di Huawei P8 Lite 2017 si fa sempre più intricata: cosa credete accadrà?