Caldissimo Spotify con l’aggiornamento di metà aprile per chi lo usa gratis: quante novità

Di nuovo protagonista assoluta l'app più chiacchierata del momento. Ecco cosa sta cambiando in queste ore

Spotify

INTERAZIONI: 7

Una delle app di cui si parla maggiormente nell’ultimo periodo è senza ombra di dubbio Spotify. Nella giornata di ieri ci siamo già soffermati su un evento cruciale che riguarderà una delle app più popolari a mondo e in programma a fine mese, con tutte le anticipazioni del caso, ma oggi occorre trattare l’argomento in modo diverso essendo già in distribuzione uno degli aggiornamenti più corposi degli ultimi tempi per questa piattaforma. Proviamo dunque ad identificare le novità emerse oggi 18 aprile per l’utenza.

In cosa consiste l’upgrade di cui intendo parlarvi in questo frangente? Gli sviluppatori sono intervenuti soprattutto sulla questione grafica, assicurando uno svecchiamento generale all’applicazione, ma soprattutto un gap più limitato tra la versione Free e quella Premium di Spotify. Occhio in particolare alla pagina di ricerca, che arrivati a questo punto ci mostrerà le diverse sezioni in cassettoni colorati, oltre all’apparizione del pulsante della barra di navigazione in basso che ci rimanderà a Premium.

Dal punto di vista delle funzionalità, invece, occorre concentrarsi sulla possibilità di riprodurre brani singoli all’interno di specifiche playlist, più altri dettagli che verranno alla luce nel corso delle prossime ore. Di sicuro era da tempo che non assistevamo ad un aggiornamento così corposo per Spotify, in attesa di capire come evolveranno le cose dopo le novità dello scorso mese riguardanti proprio la ricerca dell’app a costo zero per il pubblico.

Occhi aperti, dunque, perché la sensazione è che vivremo un’estate ricca di novità per tutti coloro che sono interessati alle vicende di Spotify sotto tutti i punti di vista. Noi di OptimMagazine vi riporteremo in tempo reale tutto quello che verrà fuori, sia sul fronte degli aggiornamenti software, sia per eventuali nuove politiche adottate dal team in altri contesti di utilizzo.