Tutte le novità aggiornamento iOS 11.4 beta 2: problemi risolti e sfondi Product RED

Cambiamenti in atto ma anche soluzioni ad anomalie più o meno gravi: occhi puntati sul lavoro degli sviluppatori Apple

iOS 11.4 beta 2

INTERAZIONI: 7

Nelle scorse ore l’aggiornamento iOS 11.4 beta 2 ha fatto la sua comparsa sugli iPhone degli sviluppatori iscritti al programma sperimentale Apple. Le novità non mancano in termini di nuove funzioni e non sono poche neanche le soluzioni a determinati problemi che affliggevano i melafonini dopo la prima beta del pacchetto software.

Partiamo dalle reali novità di iOS 11.4 beta 2: la prima più significativa riguarda i messaggi in iCloud (feature presente pure nelle beta iOS 11,3 ma poi non integrata nella sua versione finale). Al primo avvio dopo l’installazione del nuovo update il sistema chiederà di attivare il cambiamento. Per chi ha già abilitata l’autenticazione a due fattori, questo passaggio non sarà richiesto ma automatico.

Altre due novità decisive per iOS 11.4 riguardano invece il ritorno di AirPlay 2 e il supporto stereo HomePod. Oltre a queste funzioni rinnovate, ecco che il firmware sperimentale risolve una serie di problemi non di poco conto.  Con il nuovo aggiornamento lo streaming di un video dall’app YouTube tramite Airplay non si blocca più o comunque la riproduzione non rimane indietro rispetto all’audio di un paio di secondi, come invece accadeva precedentemente. Anomalia ancora più serie riguardava precedentemente anche l’ascolto della musica che poteva subire delle interruzioni alla fine di una traccia: anche in questo caso, il nuovo updtae sperimentale ha posto rimedio all’errore.

Per concludere la carrellata di novità introdotte da iOS 11.4 beta 2, ecco l’introduzione di nuovi sfondi, più in particolari quelli presenti sui nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus Product RED. I rinnovati qallpaper sono esclusiva dei tradizionali iPhone 8 e iPhone X e per il momento non è dato sapere se verranno introdotti anche per i melafonini più datati.

Lo sviluppo di iOS 11.4 è di certo ancor lungo e assisteremo ancora al rilascio di nuove beta prima della distribuzione finale del firmware. Per quanto riguarda il prossimo firmware sperimentale dovremnmo attendere di certo almeno un paio di altre settimane.