Anticipazioni The 100 5: Eliza Taylor e Bob Morley sui Bellarke, lotte di potere e ritorno alle origini

In una nuova intervista, Bob Morley ed Eliza Taylor di The 100 5 discutono sui loro personaggi nella quinta stagione, il ritorno alle origini e il ribaltamento dei ruoli.


INTERAZIONI: 108

The 100 5 si avvicina al debutto: manca infatti una settimana all’arrivo della quinta stagione negli Stati Uniti, mentre in Italia i nuovi episodi sono ancora inediti. Nell’attesa, Eliza Taylor e Bob Morley, le due star del survival show, hanno rilasciato una serie di dichiarazioni a Nerdist, a cui hanno svelato qualche anticipazione sulla quinta stagione, sul ruolo dei loro personaggi e il ritorno alle origini, con l’addio ai Cento originali.

Il salto temporale, che all’inizio di The 100 5 ci proietta sei anni dopo gli eventi del finale di stagione, riscrive tutte le relazioni tra i Cento originali, e per Bob Morley è tutta una dinamica sul potere.

“In questa stagione è come se ci fossero un paio di show differenti, perché ci sono così tanti e diversi gruppi, chi è a capo, cosa e dove. È interessante vedere la lotta per il potere tra loro. Questa stagione è stata complicata per me, così come per Bellamy, dall’essere un membro dello spazio e sapere che deve proteggere queste sei-sette persone. Invece, quando torna sulla Terra, questo cambia quasi subito.”

Anche Clarke è cambiata ed è diventata una madre surrogata per Madi, che rappresenta per lei la sua famiglia. Eliza Taylor crede che questo rappresenti qualcosa di positivo:

“Ha avuto tremende perdite nella sua vita, come sappiamo. Pensava di essere da sola alla fine della quarta stagione, ma ora ha una partner che ama con tutto il cuore, un tipo di figlia surrogata. Lei ha trovata una sorta di pace e felicità finché, ovviamente, non arriva la nave con i prigionieri.”

The 100 5 rappresenta anche un ritorno alle origini, come spiegato da Eliza, che lo ha definito “un richiamo al pilot della serie.” Bob ha aggiunto:

“C’è un definitivo ritorno al concetto di Madre Natura. Animali, creature, bestioline e cose così. E gli elementi, come vedere il pianeta cambiato dopo il Praimfaya. Le sfide sulla Terra? La minaccia riguarda l’ambiente. Esso è sempre stato una minaccia tra i gruppi molto più di altro.”

Infine, la lunga e attesa reunion tra Bellamy and Clarke, di cui Bob Morley aveva già discusso in una precedente intervista:

“Clarke è concentrata sulla sua famiglia, Madi. Io ho la mia Spacekru. Non c’è più questa comunità dei Cento. Ognuno ha la propria gente. Si parlerà di ‘mio popolo, tuo popolo’. In questa stagione, questo detta lo stato del loro rapporto e dove sta andando.”