Biagio Antonacci in concerto all’Arena di Verona? Le ultime indiscrezioni

Biagio Antonacci in concerto all'Arena di Verona? Le ultime voci parlano di un live all'anfiteatro scaligero per il mese di settembre.

biagio antonacci in concerto all'arena di verona

INTERAZIONI: 91

Biagio Antonacci in concerto all’Arena di Verona? Queste sembrano essere le ultime indiscrezioni in merito al ritorno sul palco del cantautore di Rozzano, che si prepara per la sessione conclusiva nei palasport concepita per l’ultimo album, Dediche e Manie.

La nuova serie di concerti inizierà tra qualche manciata di giorni, con la prima tappa in programma per il 2 maggio al Pal’Art di Acireale. La conclusione è prevista per il 26 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, ma sembra profilarsi già una grande novità in merito al suo ritorno sul palco, nella quale l’Arena di Verona è la protagonista.

Il concerto all’anfiteatro scaligero potrebbe tenersi in uno dei giorni precedenti o successivi ai concerti di Laura Pausini, già parzialmente occupati dalla grande festa di Antonello Venditti per i primi 40 anni da Nata sotto il segno dei pesci.

Non sarebbe questa la prima volta di Biagio Antonacci all’Arena di Verona, dal momento che già in passato ha avuto modo di prendere parte alla programmazione della stagione extra lirica della location più ambita degli ultimi anni. L’artista è stato inoltre tra i primi a utilizzare la scenografia delle gradinate del dietro le quinte, eliminando anche tutti gli ostacoli che inficiassero la vista del retropalco.

In occasione del ritorno sul palco, Biagio Antonacci ha anche rilasciato un nuovo singolo da Dediche e Manie, il cui video è stato girato da Gabriele Muccino con la partecipazione dei fratelli Fiorello. Il brano è arrivato dopo In mezzo al mondo, con il quale ha ufficialmente aperto il nuovo corso dell’album e Fortuna che ci sei, secondo singolo che ha rilasciato a qualche settimana dall’approdo sul mercato del nuovo disco. In attesa di novità sul concerto all’Arena di Verona, continuano le prevendite per i concerti che l’artista terrà nei palasport a partire dal 2 maggio prossimo, con la prima data ad Acireale.