Segnale attesissimo per Huawei P8 Lite 2017: l’aggiornamento Oreo su Firmware Finder

Ancora segnali che lasciano ben sperare gli utenti. Vediamo come stanno le cose oggi 16 aprile in Italia

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Siamo reduci da un mese in cui ne abbiamo viste di tutti colori con uno smartphone tanto popolare in Italia come il cosiddetto Huawei P8 Lite 2017. Chiaro il riferimento al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, visto che anche alcune fonti ufficiali di recente ne avevano messo in discussione in qualche modo la compatibilità con il prodotto. Questo almeno fino ad una presa di posizione da parte di Huawei UK. Oggi 16 aprile, però, intendo andare oltre prendendo in esame alcuni indizi che giungono direttamente da un ambiente come Firmware Finder.

Esattamente come riportato su OptiMagazine pochi giorni fa proposito di un altro device popolare, vale a dire il cosiddetto Huawei P10 Lite, va registrata in queste ore la presenza del pacchetto software ottimizzata per lo stesso Huawei P8 Lite 2017. Secondo le prime segnalazioni, l’aggiornamento Android Oreo risulta visibile solo per chi dispone dei permessi di root, ma al dì là di questi paletti si tratta senza ombra di dubbio di un ottimo segnale per coloro che da tempo aspettavano di fare questo step.

Detto questo e premesso che al momento non abbiamo ancora notizie ufficiali sulla data di rilascio dell’aggiornamento nella sua versione definitiva ed ufficiale ottimizzata su Huawei P8 Lite 2017, dal changelog estratto da Firmware Finder emergono già alcuni elementi molto interessanti. Ad esempio, a differenza di quanto è apparso con Huawei P10 Lite pochi giorni fa qui ci sono riferimenti diretti ai miglioramenti attesi a proposito della durata della batteria.

Insomma, solo segnali e indizi, visto che dal produttore in queste ore non sono arrivate comunicazioni definitive in grado di fare chiarezza assoluta sulla vicenda, ma è chiaro che tutto lascia immaginare un celere sblocco per questa situazione di incertezza attorno allo stesso Huawei P8 Lite 2017. Agli utenti meno esperti consiglio di non addentrarsi in procedure complesse e di attendere la distribuzione definitiva.