Inatteso aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 TIM: cosa cambia con il B184

Un update certo da non sottovalutare per novità e miglioramenti vari sui modelli serigrfati

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 11

Inutile negarlo. l’aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 TIM era inatteso per molti oggi 16 aprile. I device serigrafati in generale stentano ad adeguarsi rispetto ai colleghi no brand: motivo in più perché l’update odierno è piu che gradito e non proprio ininfluente visto che porta con se alcune novità.

Il peso dell’update è pure corposo: parliamo di 384 MB per l’intero pacchetto che si focalizza su due novità in particolare relative alle immagini cancellate e ad una particolare visualizzazione dello schermo. Occhio, come sempre, pure alle migliori prestazioni pure energetiche che con l’ultimo firmware a disposizione dovrebbero garantire una migliorata autonomia del telefono.

Alcuni possessori del Huawei P8 Lite TIM conosceranno già la nuova funzione “Cestino in Galleria” ma con il firmware B184 ecco come la procedura in questione è stata rinnovata. Ciò significa che ogni volta una foto verrà cancellata per sbaglio nella relativa cartella, accedendo alla sezioni “Eliminati di recente” ecco che queste potranno essere recuperate, anche se entro il limite massimo di 30 giorni e non di più.

Altra novità disponibile: sempre il pacchetto B184 su Huawei P8 Lite 2017 TIM migliora la funzione che consente di dividere lo schermo con un solo tocco e dunque visualizzare due app diverse contemporaneamente, come ad esempio una chat WhatsApp e pure un video YouTube.

Per concludere, la patch di sicurezza introdotta con l’ultimo firmware per il Huawei P8 Lite 2017 è quella del mese di marzo. Insomma tra nuove funzioni e vulnerabilità superate, il rilascio ora in distribuzione è certo raccomandabile a tutti i possessori del telefono. Visto il peso dell’update consigliamo un download sotto copertura mobile e non sotto rete dati mobili e allo stesso tempo l’installazione non dovrà essere effettuata se non con almeno il 60% di carica residua sul device: in alternativa, basterà restare vicino ad una fonte di alimentazione durante l’adeguamento per non correre in alcun rischio.