In Grey’s Anatomy 14×22 arriva la madre di Alex Karev? Anticipazioni sull’episodio diretto da Jesse Williams

Anticipazioni sulla trama di Grey's Anatomy 14x22, episodio diretto da Jesse Williams: arriva la madre di Alex?


INTERAZIONI: 7

L’episodio di Grey’s Anatomy 14×22, dal titolo Fight for your mind, potrebbe riservare una sorpresa per gli appassionati del personaggio di Alex Karev.

Subito dopo la messa in onda dell’episodio 14×19, che ha affrontato il tema dei Dreamers e delle nuove politiche sull’immigrazione dell’amministrazione americana, è stata svelata una breve sinossi del ventiduesimo capitolo di questa stagione del medical drama, che andrà in onda negli Stati Uniti il 3 maggio (a giugno in Italia su FoxLife, canale 114 di Sky).

Si tratta del terzultimo episodio di Grey’s Anatomy 14, che anche quest’anno sarà composto in totale da 24 episodi, e del debutto alla regia di Jesse Williams, che nella serie interpreta il chirurgo estetico e co-proprietario dell’ospedale Grey Sloan Memorial Hospital Jackson Avery. Dopo Chandra Wilson, Kevin McKidd e la protagonista Ellen Pompeo, Williams è il quarto attore a passare dietro la macchina da presa per la serie di Shonda Rhimes. Eccolo sul set dirigere i suoi colleghi per l’episodio scritto da Andy Reaser.

Sotto la sua direzione, Grey’s Anatomy 14×22 potrebbe avvalersi di una guest star d’eccezione, l’interprete della madre di Alex. Helen Karev non si è mai vista prima nella serie, se non nella versione “giovanile” interpretata da Emily Rutherford durante l’episodio 14×15, Old Scars, Future Hearts, come protagonista dei ricordi di Alex.

Affetta da schizofrenia, ha visto i suoi tre figli Alex, Aaron e Amber passare di affido in affido per la sua incapacità di prendersene cura. L’infanzia e l’adolescenza di Alex sono state segnate dalla responsabilità di prendersi cura della madre e dei fratelli dopo l’abbandono da parte del padre James, ma ciò nonostante è riuscito a laurearsi in medicina e intraprendere la specializzazione che lo ha portato a diventare un brillante chirurgo pediatrico, ora in procinto di sposarsi con la specializzanda Jo Wilson.

Proprio in vista delle nozze, nell’episodio 14×22 i due fidanzati intraprendono un viaggio alla ricerca della madre di Alex, che potrebbe finalmente avere un ruolo di primo piano in questa conclusione di stagione. Va detto che non è chiaro se la ricerca della coppia si concluderà effettivamente con la presentazione di Jo alla futura suocera o se si rivelerà un buco nell’acqua.

Ecco la breve sinossi di Grey’s Anatomy 14×22.

Alex e Jo vanno in gita in Iowa per trovare la madre di Alex; Meredith fa una presentazione del suo progetto sui mini-fegati, che attira molta attenzione.