Polemiche Fortnite sui cambiamenti delle armi potenti, chi ha ragione?

La comuntà si divide sui tempi di equipaggiamento delle armi in Fortnite.

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Tra tutti i suoi successi e record non capita spesso che Fortnite affronti una controversia. Ora però è tempo di polemiche nella community  dopo che Epic Games ha apportato un cambiamento controverso al cambio di equipaggiamento delle armi. Per coloro che non sanno di questo cambiamento ecco una piccola spiegazione: l’ultimo aggiornamento di Fortnite ha introdotto una nuova funzionalità del gioco. C’è ora un leggero ritardo nel tempo in cui il giocatore passa da un arma ad una più potente, quindi è aumentato il tempo sia nel selezionare l’arma che quello per cominciare a sparare.

Polemiche per Fortnite

Secondo Epic Games il cambiamento è stato apportato per ridurre i casi in cui i giocatori possono passare rapidamente da un’arma a un altra. Questa soluzione è stata apportata sul doppio fucile o doppio lanciarazzi. Sembra avere un impatto maggiore sui giocatori più forti. Alcuni ritengono che questa sia stata un’aggiunta necessaria, in quanto elimina l’abuso del pesante fucile per uccidere facilmente.

Dall’altro lato ci sono quelli che non sono d’accordo. Giocare come professionista su Fortnite significa premere velocemente il grilletto. Ma con il nuovo cambiamento il giocatore deve aspettare il “tempo di equipaggiamento” per farlo. Si tratta di un problema che sta dividendo la community di Fortnite. Addirittura la star dello streaming, Ninja, ha definito questo cambiamento “non è il massimo”, come si può legger enel tweet. Ha proseguito nella sua dichiarazione suggerendo che giochi del genere dovrebbero sempre ascoltare la comunità che si crea attorno ad essi.

Sembra quindi che Epic Games stia vivendo un momento difficile. I problemi ai server di questa settimana hanno inoltre fatto davvero arrabbiare i giocatori. I server sono andati down e lo sviluppatore non ha spiegato il perché: il risultato è stato che tanti giocatori si sonbo riversati nei vechi streaming di Ninja e altri. Vedremo come Epic risolverà questa controversia.