Laura Pausini guida ancora la classifica Fimi, seguita da Thirty Seconds To Mars e Benji e Fede

Fatti Sentire di Laura Pausini è l'album più venduto in Italia.

tour di laura pausini

INTERAZIONI: 49

Laura Pausini guida ancora una volta la classifica Fimi degli album più venduti della settimana. La cantante di Solarolo è seguita dal nuovo disco dei Thirty Seconds To Mars e dal duo modenese Benji e Fede, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Se Fatti Sentire occupa la vetta della classifica, Benj e Fede con Siamo Solo Noise sono stabili sul podio dopo sei settimane dalla pubblicazione. America dei Thirty Seconds To Mars debutta invece al secondo posto.

Al quarto posto c’è Sfera Ebbasta con Rockstar, quinto posto tra gli album più venduti della settimana per Motta con il nuovo disco Vivere o morire. 

Nella settimana compresa tra il 6 e il 12 aprile, Ed Sheeran posiziona l’album Divide alla posizione numero  10 ed anticipa Peter Pan di Ultimo, vincitore del Festival di Sanremo 2018 tra le Nuove Proposte.
Oh, Vita di Jovanotti è alla numero 13 della classifica Fimi dei dischi più venduti in Italia, seguito dagli Imagine Dragons e da Cesare Cremonini che, a poche settimane dal debutto negli stadi, è stabile in top 20 con l’album Possibili Scenari. Questa settimana occupa la posizione numero 16.

Chiudono la top 20 dei dischi più venduti nella penisola i Negramaro alla posizione numero 18, Carl Brave X Franco 26 alla posizione numero 19 e Nek Max Renga alla posizione numero 20. 

La classifica singoli premia Capo Plaza: Non cambierò mai è al primo posto! Lo seguono i Vegas Jones con Malibu e X di Nicky Jam e J. Balvin. Più in basso Drake, Ghali, Thegiornalisti, Alice Merton con il tormentone mondiale No Roots. Alvaro Soler con La Cintura è alla posizione numero 11 della classifica Fimi dei singoli più venduti della settimana in Italia in digitale.

Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente occupano la posizione numero 37, in classifica da 10 settimane con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2018, pronta al debutto estero con l’Eurovision Song Contest.