In The Big Bang Theory 11×20 un selvaggio addio al nubilato per Amy e una rivelazione per Sheldon (promo 11×21)

Un addio al nubilato selvaggio per Amy in The Big Bang Theory 11x20, mentre Sheldon realizza qualcosa di importante: recensione episodio e promo 11x21.


INTERAZIONI: 126

Festa di addio al nubilato e celibato per Amy e Sheldon in The Big Bang Theory 11×20. In un episodio che finalmente riprende la trama orizzontale di questa stagione, i futuri sposini sono quasi arrivati al traguardo più atteso dai fan: il matrimonio. Come previsto, entrambi i party seguono lo stile dei due festeggiati: niente di esagerato, solo una serata tranquilla. O quasi.

Sheldon porta Leonard, Raj e Howard a un addio al celibato alternativo. Nessun party con palloncini, niente torta graffiante. Nello stile del fisico, la festa perfetta per salutare la sua vita da scapolo è incontrare il geniale, ma eremita, dottor Wolcott. Sebbene la vita in solitaria, lontano dalla civiltà (sopratutto da germi e batteri), da una moglie pressante, potrebbe rappresentare un sogno per Sheldon, il fisico alla fine realizza di non essere più quel tipo di persona. Sentirlo dire “mi manca Amy (e il telefono!)” è un gran passo in avanti, e certamente qualche anno fa non lo avrebbe neanche pensato. Lo ripetiamo ormai da tempo che Sheldon è il vero protagonista di The Big Bang Theory, perché in undici stagioni, il suo personaggio è in continua evoluzione e non smette mai di stupire.

Al contrario, il desiderato addio al nubilato di Amy, che sperava in una festa divertente, estrema e con uno spogliarellista vestito da agente federale (con Penny, sua testimone di nozze, organizzatrice), non avviene come sperato. L’amica le ha riservato una specie del club del cucito insieme a Bernadette. Amy non la prende bene; crede di essere una persona noiosa, prima di crollare dopo dodici shots al bar. Per dimostrare alla promessa sposa il loro affetto, Penny e Bernadette fanno qualcosa di meravigliosamente divertente: fanno credere ad Amy di essersi scatenata al bar, ballando e dando spettacolo. L’amicizia tra donne rimane una costante, che in The Big Bang Theory 11×20 non passa inosservata. Nel corso degli anni, Amy, Penny e Bernadette hanno imparato ad apprezzare ognuna i difetti dell’altra, e il gesto delle due nei confronti della biologa, rappresenta il fulcro del loro (bizzarro) rapporto.

The Big Bang Theory torna la prossima settimana su CBS con l’episodio 11×21, di cui vi riportiamo il promo: