Disponibile patch 3.5.1 per Fortnite, cosa risolve tra bug e crash

Nuova patch significa meno bug per Fortnite, forse.

Fortnite

INTERAZIONI: 119

Nuovo giorno, nuova patch per Fortnite. Dopo il grosso down di ieri, avvenuto per cause sconosciute ma che fortunatamente Epic ha risolto, arriva la patch 3.5.1. Questa mira a risolvere una lunga serie di bug, oltre ai crash di sistema che per alcuni giocatori sono molto frequenti. La patch è già disponibile sia per Fortnite Battaglia reale che per Salva il Mondo.

I miglioramenti in Fortnite

Questo update è arivato fortunatamente senza alcuna manute nzione e down dei server di Fortnite. Qui si può leggere la lunga serie di note sull’aggiornamento, qui con ancora più dettagli. Risolve innanzitutto un problema che causava il crash del client con la nuova funzione di replay e uno che permetteva ai giocatori di sparare prima che l’animazione di cambio dell’arma fosse completa.

Su PC da ora si può assegnare l’hotkey del Building Edit su altri tasti, prima si poteva fare solo con la “G”. Ultimamente è stata rilasciata anche la patch v3.5, davvero importantissima per l’economia di gioco. Tra le novità c’è il fortino portatile che fornisce un vantaggio difensivo non di poco. Consente di creare un fortino appunto “mobile”, da lanciare quando meglio vogliamo o quando siamo in difficoltà. Ovviamente è un oggetto epico e sarà possibile portarne un massimo di cinque nel proprio inventario.

In generale recentemente sono state apportate tutta una serie di ottimizzazioni e correzioni di bug, in particolare la riduzione dei tempi di caricamento nella versione console, circa 25 secondi su Xbox One e 10 secondi su PS4. C’è anche una soluzione per un glitch significativo che ha impedito ai giocatori di Fortnite di modificare le proprie strutture. Oltre a questo è arrivato anche un layout differente per le costruzioni, il Builder Pro, che finalmente consente di costruire più velocemente grazie a botton specifici, mettendo quindi (quasi) sullo stesso livfello utenti PC e console. Fateci sapere se ora Fortnite è più stabile.