Ultima blind audition per The Voice del 12 aprile: Cristina Scabbia, Renga, Al Bano e J-Ax chiudono i Team

The Voice del 12 aprile apre le porte all'ultima Blind nella quale i coach chiuderanno i team con i 12 talenti richiesti.

the voice del 12 aprile

INTERAZIONI: 7

The Voice del 12 aprile apre le porte all’ultima Blind Audition, con la conduzione di Costantino Della Gherardesca. I quattro coach sono quindi chiamati a completare la loro squadra, con 12 talenti ciascuna, così da portarli alla fase dei knock out, in onda il 19 e 26 aprile.

Sarà quindi questa l’ultima possibilità per salire sul palco, anche se le possibilità di entrare a far parte dei vari Team è abbastanza risicata. Sono infatti 9 i posti rimasti, distribuiti nelle quattro squadre che ancora attendono di essere completate. Il vincitore di questa edizione si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

La squadra di Al Bano può già contare su 10 talenti, con Tekemaya; Aurelio Fierro JR; Maryam Tancredi; Cinzia Carreri; Virginia Dioletta; Simona Marcelli; Selenia Stoppa; Stefania Calandra; Raimondo Cataldo; Maria Teresa D’Alise.

Ancora indietro J-Ax, notoriamente molto selettivo, con Antonio Licari; Kimberly Madriaga; Beatrice Pezzini; Andrea Tramacere; Riccardo Giacomini; Angelica Ibba; Angelica Peroni; Rosy Castello; URAMAWASHI.

10 i concorrenti già attivi nel Team di Francesco Renga, che è stato scelto da Mirko Carnevali; Marica Fortugno; Asia Sagripanti; Antonello Carozza; Michelangelo Falcone; Laura Ciriaco; Daniele Gentile; Alberto Lionetti; Virginia Mellino; Giovanni Saccà.

Cristina Scabbia ha raccolto 10 talenti, impersonati da Ylenia Aquilone; Andrea Butturini; Alessio Parisi; Graziana Campanella; Elisabetta Eneh; Antonio Marino; Alessandra Machella; Claudia Illari; Sabrina Rocco; Mara Sottocornola.

La quarta puntata di The Voice of Italy vivrà anche sui social e in tutti i canali ufficiali dedicati. La trasmissione sarà anche commentata in diretta durante Back2Back su Radio2. I social saranno inoltre popolati da contenuti extra, visibili anche seguendo l’hashtag ufficiale.

The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 62 Paesi, è prodotto in Italia da Talpa Italia, scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Antonio Losito, Simone Di Rosa, Sonia Soldera, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. La direzione artistica è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre quella musicale è di Valeriano Chiaravalle. La scenografia è di Luca Sala, i costumi di Elena Mola e la fotografia di Carlo Stagnoli. La regia è di Piergiorgio Camilli.