Sempre meglio Huawei P9 Lite con aggiornamento B409 e B410? Le novità

Ancora un passo decisivo in avanti per il telefono che non smette di adeguarsi, i nuovi firmware di prossimo rilascio

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Molti nostri lettori saranno felici di sapere che il Huawei P9 Lite con aggiornamento B409 e B410 è appena partito in Europa. Lo smartphone molto diffuso nel nostro paese continua ad ottenere supporto software a ritmi costanti e soprattutto in questo momento, ci troviamo a commentare i numerosi rilasci pensati per il modello specifico. I due pacchetti odierni non fanno di certo eccezione e non possiamo che prendere atto di un nuovo intervento migliorativo di un certo valore.

Neanche il tempo di commentare gli effetti benefici del firmware 407 diffuso sul P9 Lite In Italia attraverso le notifiche via OTA dai primi giorni di aprile (il quale sembrerebbe restituire una migliorata autonomia agli esemplari interessati), che il sito specializzato Stechguide.com ci informa della disponibilità dei pacchetti B409 e B410 per le varianti europee etichettate con codice VNS-L31 . Secondo la fonte la patch di sicurezza inclusa negli update sarebbe quella di aprile, il che ci appare più che verosimile visto che quella del rilascio B407 era di marzo. Aspettiamo tuttavia che il rilascio parta definitivamente entro i nostri confini con relativo changelog dedicato per fornirne l’assoluta certezza.

A parte la novità della patch di sicurezza aggiornata, Huawei P9 Lite con aggiornamento B409 e B410 non beneficerà di nuove funzioni. In effetti, il device al momento non può sperare in stravolgimenti software che non siano i semplici adeguamenti alle patch e naturalmente un generale miglioramento delle prestazioni di sistema e magari l’autonomia.

Quando in ultima battuta il Huawei P9 Lite con aggiornamento B409 e B410 arriverà definitivamente in Italia con la relativa notifica via OTA? Dalla prima apparizione dei firmware in Europa, come accade spesso, potranno trascorrere dei giorni fino anche a tre o quattro settimane per il roll-out definitivo. Il tempo di attesa è dunque variabile ma per ora non noto: non mancheremo tuttavia di segnalare i rilasci effetti non appena disponibili.