La Piccola Anima di Mirco Pio Coniglio a TVOI vola con Ermal Meta e completa il Team Renga (video)

Mirco Pio Coniglio a TVOI conquista i coach con Piccola anima di Ermal Meta ed entra nel Team di Francesco Renga.

Mirco Pio Coniglio

INTERAZIONI: 205

Mirco Pio Coniglio a TVOI chiude il Team di Francesco Renga con Piccola Anima di Ermal Meta. Il giovanissimo concorrente ha anche ritrovato suo padre, accorso negli studi del programma per questo evento molto speciale.

Tutti e quattro i giudici avrebbero voluto accogliere Mirco nel proprio Team, ma il concorrente ha optato per Renga, forse il più affine alle sue preferenze musicali.

“Quello che voglio fare con te è prima un disco, poi andare a comprarlo”, ha commentato Francesco Renga, mentre J-Ax ha paragonato il nome di Ermal Meta a quello di una pomata per gli strappi muscolare, pur riconoscendone il valore cantautorale.

Al Bano ha cercato di convincerlo con il suo solito Scegli bene, che non ha però funzionato, dal momento che Coniglio ha scelto di completare il Team di Francesco Renga, diventando il 12° nome della sua squadra.

Il brano scelto è l’ultimo singolo che Ermal Meta ha estratto da Vietato Morire, nel quale ha duettato con Elisa. Emozione assicurata, quindi, per il giovane aspirante, che ha di fatto conquistato i 4 giudici della nuova edizione del talent.

Alla fine dell’esibizione, Mirco Pio Coniglio – che conta su una precedente esperienza Io canto su Canale5 – è scoppiato in un pianto dirotto, certamente di felicità.

Il giovane concorrente tornerà nella fase successiva dei Knock Out, che vedrà fronteggiarsi i concorrenti sul ring per un posto nell’unica Battle prevista per quest’edizione del programma condotta da Costantino Della Gherardesca. L’unica puntata in diretta sarà invece quella finale del 10 maggio, nella quale sarà incoronato il vincitore assoluto che si aggiudicherà un contratto discografico con la Universal Music Italia.

Francesco Renga è uno dei nuovi nomi che sono entrati a far parte della nuova tornata, con Al Bano e J-Ax ma anche Cristina Scabbia dei Lacuna Coil. Renga è stato anche giudice esterno di alcune edizioni di Amici di Maria De Filippi.