Fortnite rimuove temporaneamente una delle armi, Epic Games al lavoro sui problemi

Non si tratterebbe in questo caso di problemi di bilanciamento, con gli sviluppatori che sono al lavoro su problematiche legate alle animazioni

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Riuscire a equilibrare un’esperienza ludica come quella di Fortnite non dev’essere per nulla facile. Tanti sono infatti fattori che concorrono al creare le situazioni di gioco che si materializzano sullo schermo, con gli utenti che cercano sempre la via più comoda per arrivare al successo all’interno del Battle Royale, non lesinando sull’uso di tecniche al limite del regolamento. Non stiamo parlando ovviamente dello sfruttamento dei glitch o di bug insiti nel codice di gioco (quello è assolutamente scorretto, ndr), bensì dell’uso di armi che risultano essere sovrappotenziate rispetto alle altre e di fatto squilibrano parzialmente il bilanciamento effettivo del gameplay.

Nelle ultime ore una delle armi di Fortnite è stata temporaneamente rimossa dal roster di quelle selezionabili, vale a dire il Missile Guidato. Nulla a che vedere in questo caso con il bilanciamento del gioco, dal momento che le problematiche riscontrate dai ragazzi di Epic Games sono di altra natura e non hanno nulla a che vedere con il gameplay.

Sembrerebbe infatti che l’arma in questione soffrirebbe di alcuni problemi di animazione che hanno spinto gli addetti ai lavori a rimuoverla temporaneamente per effettuare le correzioni del caso, sebbene non siano stati rilasciati dettagli ufficiali in merito.

I detrattori dell’arma possono quindi tirare un sospiro di sollievo soltanto momentaneo, vista la prospettiva abbastanza prossima di un ritorno sulla scena di Fortnite: non sono pochi infatti i giocatori che hanno equiparato il missile guidato ai fucili a pompa, rei a loro volta di exploit (che sembrerebbero essere stati risolti) che li vedevano sparare colpi in rapida successione grazie al cambio di arma, senza necessità di ricaricare.

È dunque il momento ideale per sperimentare soluzioni diverse di gameplay, come la nuova arma, il Fortatile, che permetterà di avere a disposizione una posizione difensiva istantanea in cui asserragliarsi.

Ricordiamo in conclusione a tutti i giocatori la presenza della foltissima community italiana di Fortnite, ricca di appassionati con cui confrontarsi.

Fonte