Resoconto d’aprile per Huawei P9 Lite con aggiornamento B407: tra batteria ed altre novità

Feedback sul campo per il popolare smartphone Android. Come stanno le cose oggi 11 aprile in Italia?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 9

Da qualche giorno a questa parte è in distribuzione in Italia un nuovo aggiornamento dedicato a Huawei P9 Lite, come vi abbiamo riportato di recente sulle pagine di OptiMagazine. Stiamo parlando del firmware B407, quella che in teoria dovrebbe essere caratterizzata dalla patch per la sicurezza di marzo e con cui non dovremmo imbatterci in una rivoluzione nell’esperienza di utilizzo di questo smartphone, almeno stando al changelog che è stato portato alla luce dagli utenti nelle scorse settimane.

Come stanno le cose a pochi giorni dalle prime segnalazioni da parte di coloro che hanno avuto modo di fare questo step con il proprio Huawei P9 Lite no brand? Presto per sbilanciarsi, soprattutto a proposito di un delicato tema come quello della durata della batteria, ma sui social più di un utente ha fatto sapere di aver percepito un passo in avanti sotto questo punto di vista. Dettaglio non da poco, se consideriamo le tante lamentele arrivate sul prodotto dal momento in cui è stato rilasciato Android Nougat circa un anno fa.

Certo, parliamo di differenze minime, ma se l’aggiornamento B407 dovesse avere effettivamente un effetto simile, di certo la cosa non sarebbe sgradita. Anche le prestazioni generali stanno fornendo buoni riscontri, considerando una fluidità finalmente in linea con le esigenze del pubblico. Freschissimo il feedback che ci parla di una “nuova vibrazione“, con ritmi probabilmente modificati per dare uno slancio inaspettato allo smartphone.

Ovviamente sarà fondamentale capire come andranno le cose nella seconda metà di aprile, quando tutti i possessori di un Huawei P9 Lite no brand avranno modo di testare sul campo il nuovo aggiornamento B407, soprattutto per quanto riguarda una questione delicata come quella della durata della batteria che tanto ha fatto discutere in questi mesi.