Le trame dei primi episodi di The 100 5: tra minacce, speranze e la reunion dei Bellarke

Il network The CW ha rilasciato le trame dei primi episodi di The 100 5, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 24 aprile.


INTERAZIONI: 42

Il network The CW ha rilasciato, in un colpo solo, le trame dei primi episodi di The 100 5. Nella nuova stagione, il cui debutto è previsto per il 24 aprile negli Stati Uniti, scopriremo in che modo Clarke è riuscita a sopravvivere all’ondata nucleare, mentre verrà svelato il destino dei superstiti del bunker, capitanati da Octavia, e la vita dei sopravvissuti nell’Ark.

Il primo episodio di The 100 5 si intitola “Eden” e vedrà Clarke come protagonista indiscussa. Come già stato accennato, la prèmiere di stagione servirà a riempire il vuoto del salto temporale: cos’è successo nei sei anni tra l’ondata nucleare e la nuova rinata Terra? Vi riportiamo la sinossi ufficiale, così potete farvi un’idea: “Nella premiere della quinta stagione, Clarke lotta per sopravvivere su una terra bruciata e desolata, mentre i suoi amici nello spazio si imbattono in uno spiraglio di luce tanto atteso.”

Nel secondo episodio, dal titolo “Red Queen”, si deduce che sarà un episodio Octavia-centrico. Già in precedenza, l’attrice Marie Avgeropoulos aveva anticipato il cammino oscuro abbracciato dal suo personaggio. Quali alleanze avrà stretto la sorella di Bellamy per arrivare a guadagnarsi il rispetto come leader? Secondo la sinossi del 5×02, “Octavia  è costretta ad accettare consigli da un improbabile alleato, mentre il futuro del bunker, e di tutti quelli al suo interno, è stato compromesso.”

Nel terzo episodio della quinta stagione, dal titolo “Sleeping Giants”, gli occhi saranno puntati su Bellamy. Da ciò che si deduce, il personaggio di Bob Morley è ancora nello spazio insieme al suo gruppo di superstiti, e sono alla ricerca “di una nuova casa”. La sinossi prosegue con “Clarke e Madi gestiscono una nuova, incerta minaccia verso la loro casa.” È molto probabile che “minaccia” si riferito al gruppo di prigionieri della Eligius, approdati nel finale della quarta stagione.

Infine, nel quarto episodio di The 100 5, dal titolo “Pandora’s Box”, “I nostri eroi sono costretti a contare sui nuovi pericolosi abitanti della Shallow Valley al fine di salvare alcuni dei loro, con risultati sorprendenti”. Arrivati a questo punto della stagione, si sospetta che Clarke e Bellamy si siano incontrati di nuovo; la dicitura “nostri eroi” potrebbe infatti riferirsi al gruppo di quest’ultimo e all’alleanza tra Clarke e Madi.