Giallo attorno a OnePlus 6: spunta la prima possibile data per la presentazione ufficiale

Trapelano ulteriori rumors che aumentano le aspettative su questo smartphone. Vediamo cosa c'è da sapere

OnePlus 6

INTERAZIONI: 7

Stiamo vivendo giorni davvero intensi per quanto riguarda il susseguirsi di rumors relativi al nuovo OnePlus 6, uno degli smartphone Android più attesi di tutto il 2018 considerando una scheda tecnica che non dovrebbe avere nulla da invidiare rispetto agli altri top di gamma. Durante lo scorso fine settimana abbiamo preso in esame la prima possibile foto dello smartphone, il che non ha fatto altro che alimentare curiosità ed attesa di utenti seriamente intenzionati quantomeno a prendere in considerazione l’idea del suo acquisto.

Oggi 9 aprile, per una volta, non mi concentrerò tanto sulle probabile specifiche hardware e software di un device che, se commercializzato con un prezzo di listino relativamente abbordabile, potrebbe rompere tutti gli equilibri, quanto di un altro aspetto particolarmente importante. Mi riferisco alla data in cui avremo la presentazione ufficiale dello stesso OnePlus 6, visto che dalla tarda mattinata di oggi sta girando in Rete una locandina piuttosto eloquente sotto questo punto di vista.

Andando più nello specifico, emerge che l’immagine in questione giunga direttamente da un centro commerciale piuttosto popolare in Cina, vale a dire il cosiddetto JingDong. Ebbene, dalla foto in questione trapela una possibile presentazione del nuovo OnePlus 6 il 5 maggio alle 14 locali. Si tratta dunque di un sabato e questo mi pone dei dubbi, visto che fatta eccezione per grosse rassegne come il Mobile World Congress di Barcellona, raramente produttori di un certo calibro optano per il weekend.

Staremo a vedere se la data della presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 6 verrà confermata, o se in alternativa dovremo attendere ancora un altro po’ per toccarlo con mano. Bisogna considerare che, solitamente, le vendite vere e proprie con questo produttore scattano poco dopo l’evento come quello pubblicizzato oggi, ragion per cui il prossimo mese potrebbe davvero regalarci grosse novità. Che ne pensate?