Casting di X Factor 2018 a Roma: come iscriversi per partecipare, quali canzoni preparare

Tutti i dettagli sui casting di X Factor 12, al via da Roma.

Casting per X Factor 12

INTERAZIONI: 7

I casting di X Factor 2018 a Roma si terranno tra il 28 e il 30 aprile. Partono dalla capitale i casting per la nuova edizione del talent show di Sky Uno e la prima tappa si terrà a Roma!

Le date sono quelle del 28-29 e 30 aprile, la location è quella dell’Auditorium Parco della Musica. I casting di X Factor 2018 sono aperti ai maggiori di 16 anni. I ragazzi di età compresa tra i 16 anni e i 17 anni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori.

Casting di X Factor 2018, prima tappa:
ROMA, il 28-29-30 aprile
presso l’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

COME ISCRIVERSI
Gli aspiranti concorrenti di X Factor 2018, uomini, donne e band, dovranno iscriversi sul sito xfactor.sky.it/casting oppure chiamando il numero 0423 402300.
A seguire, la redazione di X Factor contatterà gli aspiranti partecipanti ai casting con tutte le informazioni necessarie per proporsi alla giuria del programma.

MINORENNI
I minorenni (maggiori di 16 anni) dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori. Nel caso in cui uno dei due non potesse presentarsi, gli aspiranti concorrenti minorenni dovranno portare con sé copia del documento e delega del genitore assente.

Gli aspiranti concorrenti dovranno inoltre presentare il proprio documento d’identità in corso di validità (non scaduto) e portare con sé una foto in formato 10×15.

MAGGIORENNI
I maggiorenni con accompagnatore dovranno assicurarsi di portare con sé una persona maggiorenne. I minorenni accompagnatori non potranno accedere all’area delle riprese.

INFO SUI CASTING DI X FACTOR 2018 – QUALI CANZONI PREPARARE
Gli aspiranti concorrenti di X Factor 12 dovranno presentarsi ai casting con almeno due canzoni in italiano e due canzoni in inglese. La redazione invita musicisti e cantautori a mettersi in gioco proponendosi per esibizioni con il proprio strumento e/o sulle note delle proprie canzoni.

BAND
I casting per le band si svolgeranno esclusivamente su convocazione e si terranno successivamente. Gruppi e duo/trio acustici invece potranno presentarsi alle tappe dei casting. Escluse sono esclusivamente la band, che saranno convocate a seguire, in altre date.

Roma non è che la prima tappa dei casting di X Factor 2018! Le altre tappe verranno comunicate a breve.