Cast e personaggi di Deep State, su Fox dal 9 aprile: la serie con Mark Strong tra guerre e geopolitica

Il cast e personaggi di Deep State debuttano stasera su Fox: Mark Strong protagonista di uno spy thriller tra guerre, geopolitica e segreti di stato.


INTERAZIONI: 12

Cast e personaggi di Deep State debuttano stasera, 9 aprile, su Fox. In prima assoluta, il canale satellitare di Sky aprirà le porte ad un nuovo avvincente spu thriller, sulla scia di Homeland e The Americans. Scritto da Matthew Parkhill, la serie è la prima produzione tv europea dei canali Fox. Dopo la messa in onda del pilot negli Stati Uniti, Deep State viene trasmessa in contemporanea in 50 paesi, tra cui Italia, Canada e Australia.

La serie è incentrata sui crimini di stato, sulla geopolitica e il business delle guerre. Protagonista è Max Easton, ex agente dell’MI6 (l’intelligence inglese), il cui passato torna a tormentarlo ed è costretto a tornare sul campo quando scopre che il figlio è stato coinvolta in una situazione complicata. Sullo sfondo, c’è il complotto internazionale tra servizi segreti per trarre profitto dal caos in Medio Oriente. Il termine deep state viene indicato per descrivere quei corpi intermedi del potere (servizi segreti, apparati burocratici) che rappresentano un vero e proprio governo ombra in grado di decidere le sorti di un Paese.

Mark Strong (già visto in Syriana e Sherlock Holmes) ricopre il ruolo di Max Easton, un ex agente ma soprattutto un uomo intenzionato a scoprire la verità sul coinvolgimento del figlio e su cosa minaccia la sua famiglia; Joe Dempsie (il Gendry de Il trono di spade) interpreta Harry Clarke, figlio di Max nato dal suo primo matrimonio. Nonostante non abbia mai voluto avere a che fare con suo padre, il giovane ha deciso di seguire le sue orme e sarà il motivo che spingerà Max a tornare sul campo; Karima McAdams è Leyla Toumi, donna pericolosa, sensuale e molto intelligente; Alistair Petrie interpreta George White, ex spia dell’MI6 al quale Max si rivolge; Lyne Renée è Anna Easton, seconda moglie del protagonista, brillante medico dal passato burrascoso; infine Anastasia Griffith è Amanda Jones, ex capo della CIA in Giordania, ore gestisce i rapporti tra l’agenzia e The Section.

L’appuntamento con Deep State è per stasera alle ore 21:50 su Fox.