Anticipazioni New Girl 7, dal 10 aprile l’ultima stagione: trama, foto, video trailer e programmazione italiana

Debutta New Girl 7, con gli episodi conclusivi della saga: da aprile su Fox l'ultima stagione anche in Italia


INTERAZIONI: 8

New Girl 7, ultima stagione della comedy Fox che si congeda dal pubblico questa primavera con soli 8 episodi, debutta negli Stati uniti il 10 aprile. Si tratta del canto del cigno per questa serie che è stata un grande successo nelle prime stagioni, considerata erede di Friends per ambientazione e personaggi, ma che ha dovuto affrontare un brusco calo di ascolti dalla quarta stagione in poi, al punto da mettere in crisi il rinnovo per una stagione conclusiva, arrivato a sorpresa lo scorso anno.

Il finale di stagione di New Girl andrà in onda il 15 maggio con uno speciale di un’ora e potrebbe contenere l’atteso matrimonio della protagonista Jessica Day con Nick Miller. I rumors sul finale con fiori d’arancio si sono diffusi qualche mese fa grazie ad alcune foto trapelate dal set.

Quel che si sa per certo di questa stagione conclusiva (“Friends to the end” è il claim che campeggia sul poster) è che ci sarà un salto temporale di 3 anni rispetto al finale della sesta, in cui tutti i personaggi principali saranno alle prese con scelte importanti: Cece e Schmidt alla fine della sesta stagione hanno scoperto di essere in attesa della loro prima figlia e ora stanno crescendo la loro piccola Ruth, Winston ha deciso di sposare Aly e diventerà padre oltre a ritrovare il suo che l’ha abbandonato da piccolo, mentre Nick e Jess devono decidere in che direzione va la loro relazione.

Le poche anticipazioni diffuse su New Girl 7 riguardano infatti la figlia di Cece e Schmidt con quest’ultimo nei panni di premuroso papà, l’ingresso in scena del padre di Winston interpretato da J. B. Smoove e il presunto matrimonio di Nick e Jess.

Ovviamente cambierà anche il contesto intorno alle vite degli abitanti del loft. Il pubblico attende soprattutto l’esito della storyline principale, quella che riguarda Nick e Jess e il loro lieto fine con nozze annesse, ma alla vigilia della première dell’ultima stagione a fare notizia sono state anche le dichiarazioni di Max Greenfield, che nella serie interpreta Schmidt.

L’attore ha parlato della caratterizzazione del suo personaggio come un repubblicano convinto: originariamente questo tratto di Schmidt non doveva essere troppo evidente né particolarmente significativo, ma la scelta di renderlo di destra è stata fatta sette anni fa, quando il paese era meno polarizzato e prima che i repubblicani eleggessero al governo del Paese l’outsider Donald Trump. Nel 2018, dunque, le convinzioni del personaggio di Schmidt stridono con New Girl e le cause democratiche per cui il cast si è sempre battuto. La sesta stagione, peraltro, ha lasciato anche un certo spazio alla satira politica, con l’episodio in cui Jess e la moglie di Schmidt Cece hanno fatto campagna elettorale a favore di Hillary Clinton, mentre Schmidt ha sostenuto il presidente della Camera Paul Ryan per la presidenza, rifiutandosi di accettare la candidatura di Trump. Ora, col salto temporale di tre anni nella settima stagione, quello slogan “Ryan 2020” potrebbe dover essere realtà, trasformando Schmidt in un supporter del presidente repubblicano in carica, come ha spiegato ha detto Greenfield a TV Guide: “Potrebbe essere un episodio di cui mi pento” ha dichiarato l’attore, che ha poi sostenuto che la politica non avrà un grosso peso nei nuovi episodi.

Con tutta probabilità quest’ultima stagione della serie, a maggior ragione essendo ambientata in un incerto futuro, si concentrerà soprattutto sulle vicende personali dei personaggi lasciando a margine la satira politica.

New Girl 7 sarà in onda in Italia sul canale Fox Comedy di Sky ogni domenica dal 22 aprile alle 22:40, con due episodi settimanali, e arriverà su Netflix (dove al momento è disponibile l’intera serie dalla prima alla sesta stagione) nei prossimi mesi.

Ecco trama, foto promozionali della première di stagione e trailer di New Girl 7.

Nick e Jess tornano da un tour europeo di promozione del libro “The Pepperwood Chronicles”, Schmidt e Cece celebrano il compleanno della piccola Ruth con una festa durante la quale Jess incontra il sua ex, Russell (guest star Dermot Mulroney). Intanto Winston e Aly provano a scegliere una foto per la gravidanza.