La sfida di Biondo al 1° serale conquista Paola Turci tra Una carezza in un pugno e Quattro mura (video)

Biondo al 1° serale tra cover e inediti conquista la terza fase con Quattro mura contro Einar e Matteo.

biondo al 1° serale

INTERAZIONI: 7

Biondo al 1° serale prova ad agguantare la vetta con una cover di Adriano Celentano. Partito in seconda fase con la sua Déjà Vu, il giovane concorrente della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ha rilanciato con Una carezza in un pugno, andando così a conquistare la terza fase del programma.

Un brano insolito, per Biondo, che ha quindi tentato di cimentarsi in qualcosa di diverso rispetto al suo solito e uscendo dalla comfort zone dei suoi inediti. Il risultato è quello di una buona esibizione, all’altezza delle sue potenzialità, che ha soddisfatto anche Paola Turci.

Storicamente contro la sua presenza nella scuola, la docente si è espressa in maniera positiva dopo le sue esibizioni. Quando Biondo fu espulso per provvedimento disciplinare, la Turci fu sicuramente la più dura nelle assegnazioni, dal momento che pretese una versione senza imperfezioni di Le cose che abbiamo in comune di Daniele Silvestri. Biondo dimostrò di essere all’altezza del banco e tornò a far parte della classe di Amici che compone l’edizione numero 17 (qui il video dell’esibizione in Una carezza in un pugno).

Il suo percorso all’interno di Amici di Maria De Filippi è ben noto, con Rudy Zerbi a suo favore tanto da farne il primo nome per il serale, e Carlo Di Francesco strenuamente contro. Nella clip di presentazione, il professore lo ha definito uno zero come cantautore e interprete, soffermandosi anche sulla metrica delle sue canzoni che sarebbe troppo semplice (qui il video in Quattro mura).

Dopo Una carezza in un pugno di Adriano Celentano, Biondo ha avuto l’accesso alla terza fase del 1° serale nel quale ha portato Quattro mura. Il brano rappresenta un suo inedito e va quindi ad aggiungersi alla lunga lista di brani che Biondo ha portato durante quest’edizione di Amici di Maria De Filippi. Nonostante i suoi buoni propositi, il giovane concorrente non è risultato il vincitore della puntata che invece è stato – inaspettatamente – individuato in Matteo.