Irama canta E penso a te di Lucio Battisti (video): i commenti dei giudici, dalla Amoroso a Ermal Meta

Irama al serale di Amici di Maria De Filippi canta E penso a te di Battisti nella prima puntata.

irama canta battisti ad amici 2018

INTERAZIONI: 7

Irama canta E penso a te di Lucio Battisti al serale di Amici di Maria De Filippi. Durante la prima puntata di sabato 7 aprile, Irama si è esibito due volte: la prima sulle note del singolo inedito Che ne sai, la seconda su uno storico successo di Lucio Battisti, E penso a te.

Irama canta E penso a te di Lucio Battisti nel corso della seconda fase, nell’ultima prova di canto contro Biondo della squadra blu che ha proposto una interpretazione della canzone Una carezza in un pugno di Adriano Celentano.

Giulia Michelini, attrice italiana presente nella commissione esterna del serale di Amici 2018, apprezza le esibizioni di Irama, che trova un cantautore ed un interprete molto bravo: “Mi piace, lo sento quando canta, mi sembra che le parole che dice le pensi”.

Alessandra Amoroso interviene per darle ragione. Secondo la cantante salentina, Irama “personalizza molto quello che canta, anche le cover, fa come se fossero le sue. Mette del suo sempre, poi può non essere perfetto però tutto quello che canta sembra già suo”.

Anche Ermal Meta si esprime sottolineando quanto un brano come quello di Battisti sia molto lontano dalle corde di Irama che, nonostante le difficoltà, è riuscito ad interpretarlo al suo meglio. “Questo pezzo è proprio fuori dal suo seminato, non è facile per lui cantare questo pezzo”. La canzone è molto difficile da interpretare, “soprattutto per uno che non canta in maniera melodica abitualmente”.

Per il giudice esterno è stato “come vedere un pesce arrampicarsi su un albero ma ce l’ha fatta”. La sfida tra Irama e Biondo è stata giudicata dal pubblico attraverso il televoto ed è stata vinta da Irama per la squadra bianca.

Irama canta E penso a te di Lucio Battisti ad Amici 2018: