Video di Fabri Fibra ad Amici 2018 con Stavo Pensando a Te per la coreografia della ballerina Valentina

Il video dell'esibizione di Fabri Fibra ad Amici 2018 sulle note di Stavo Pensando a Te, il terzo singolo dall'album Fenomeno


INTERAZIONI: 102

Nonostante le critiche del suo pubblico che non accetta mai di buon grado di vederlo in contesti troppo commerciali, Fabri Fibra ad Amici 2018 ha partecipato entusiasta ad una delle performance del primo serale, in onda su Canale5 sabato 7 aprile.

La prima puntata di quest’edizione del talent show si è aperta sulle note dei brani di Laura Pausini, che si è esibita con i cantanti e i ballerini di entrambe le squadre Bianca e Blu. Poco dopo, nella seconda fase del serale, è toccato a Fabri Fibra esibirsi dal vivo per il debutto di questa diciassettesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

In settimana, durante le prove del serale, tutti i ballerini della scuola di Amici hanno lavorato alla coreografia per la performance congiunta con Fabri Fibra, ma solo Valentina, ovvero l’unica che ha superato la prima fase del serale tra i concorrenti scelti direttamente dal rapper, si è effettivamente esibita con lui.

Il “duetto” con la ballerina è avvenuto sulle note di Stavo Pensando a Te, terzo estratto dall’ultimo album di Fibra Fenomeno, dopo l’omonimo singolo apripista e il duetto con Thegiornalisti Pamplona. Ad Amici il cantautore ha festeggiato un anno esatto del suo disco, uscito esattamente il 7 aprile del 2017: “Ringrazio sempre la gente che mi supporta e compra i dischi. Sono riuscito a dire una serie di cose a cui tenevo e la gente mi ha seguito. Quando riesci ad esprimerti è il massimo, poi se hai anche successo…“. Grande successo radiofonico dello scorso autunno, Stavo pensando a te ha anche una versione in duetto con Tiziano Ferro, entrata in rotazione nell’airplay nazionale lo scorso dicembre.

Il rapper di Senigallia sarà in tour con otto concerti la prossima estate, quando tornerà sui palchi dopo il tour autunnale nei club a supporto all’album Fenomeno. “Le vacanze tour” parte il 30 giugno all’Isola del Castello di Legnano (MI), con Fabri Fibra in scena per il Rugby Sound Festival. Tra le date più importanti del tour, quella del 26 luglio al Rock in Roma 2018.