Risolvere i problemi di memoria per Huawei P9 Lite: spostiamo le app su memoria esterna

Alcuni consigli per portare a termine facilmente una procedura utile per tutti. Quali step da seguire?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 27

In questi mesi si sono susseguite le segnalazioni da parte di utenti che hanno riscontrato problemi di memoria interna con il proprio Huawei P9 Lite. Limitate le capacità di quello che ancora oggi possiamo definire uno smartphone molto popolare in Italia, al punto che in passato vi abbiamo consigliato l’utilizzo di un’app per provare a spostare le applicazioni su una memoria esterna. La guida in questione venne apprezzata parecchio, al punto da indurmi oggi 7 aprile a condividerne un’altra che, nella fattispecie, è svincolata da applicazioni esterne.

Qualora vogliate muovervi direttamente dalle impostazioni del vostro Huawei P9 Lite, magari senza il supporto ed il controllo specifico che può assicurarvi un’app specifica, vi ricordo che ci sono alcune semplici istruzioni da seguire. In primo luogo, è consigliabile procedere con il ripristino del vostro smartphone. A questo punto recatevi nel menù “Impostazioni“, quindi in “Impostazioni avanzate” e poi in “Memoria e Archiviazione“.

Arrivati a questo punto, fate attenzione alla voce “Impostazioni di archiviazione” e a “Posizione predefinita. Selezionandola, potrete facilmente optare per Memoria interna o in alternativa per Scheda SD. Sarà a questo punto, pertanto, che ci sarà l’effettiva modifica che stavate cercando. Vi rimangono a questo punto solo due step da seguire, in quanto dovrete selezionare “OK” dopo aver ricevuto il messaggio “Suggerimento. Il telefono è stato criptato. Assicurarsi che la nuova posizione di archiviazione sia sicura prima di alternare le posizioni”.

Infine, procedete con il riavvio del vostro Huawei P9 Lite e a questo punto vi ritroverete con la memoria esterna come quella predefinita per la memorizzazione di app e dati relativi. Siete riusciti a risolvere i problemi relativi alla memoria interna seguendo queste dritte? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi e riportandoci l’esperienza vissuta sul campo con il vostro smartphone.