Laura Pausini ad Amici 2018 per la 1ª prova corale tra Resta in ascolto e Tra te e il mare (video)

Frasi a metà di Laura Pausini su Canale5 per la prova corale della prima puntata del serale: il singolo presentato in anteprima mondiale


INTERAZIONI: 395

Laura Pausini ad Amici 2018 apre ufficialmente la nuova edizione del seralone con la prova corale nella quale ha cantato con i concorrenti delle squadre Bianca e Blu, con la direzione artistica di Luca Tommassini.

La star internazionale ha guadagnato il centro del palco con Vivimi, per poi continuare con Tra te e il mare. Se i cantanti hanno avuto l’onore di duettare con lei, i ballerini hanno invece accompagnato con una coreografia che hanno eseguito durante i due brani portati per rompere il ghiaccio.

La prima fase ha comportato il primo blocco di concorrenti , che così rischiano l’eliminazione. Coloro che invece non sono stati bloccati, possono continuare a esibirsi durante il corso della prima puntata del serale. Il primo a essere bloccato è il ballerino Daniele, che è stato fermato da Garrison.

Si continua con la squadra Blu, che canta Invece no. Al cospetto di una Laura Pausini gigantesca, i ragazzi di Amici di Maria De Filippi hanno provato a tenere il passo con delle prove dignitose anche se è oggettivamente molto difficile proporre un paragone di questo genere.

Con grande umiltà, Laura Pausini ha continuato a mettersi a disposizione dei ragazzi con Resta in ascolto, uno dei brani più forti degli ultimi anni discografici dell’artista di Solarolo, appena tornata sul mercato discografico con Fatti sentire.

Il nuovo album è già disco di platino a tre settimane dal rilascio, con un nuovo singolo in radio dal 6 aprile. Il secondo brano scelto è Frasi a metà, che ha scritto per raccontare di un’amicizia interrotta. Il brano è arrivato dopo Non è detto, che ha rappresentato il singolo apripista di Fatti sentire con il quale ha dato un seguito naturale a Simili. Il tour a supporto del nuovo album partirà dal Circo Massimo di Roma il 21 luglio e continuerà in tutto il mondo per poi tornare in Italia per i palasport.