La festa di fidanzamento di Alex e Jo tagliata da Grey’s Anatomy 14×18 in un episodio blando (foto)

L'attrice Camilla Luddington svela un retroscena da Grey's Anatomy 14x18, la scena del fidanzamento di Alex e Jo è stata tagliata (foto)


INTERAZIONI: 12

Grey’s Anatomy 14×18 è stato un episodio monco. Alcune scene girate dal cast non sono finite nel montaggio finale, con grande sorpresa degli stessi protagonisti.

Camilla Luddington, in particolare, ha fatto sapere al pubblico che sono state tagliate le scene relative alla festa di fidanzamento di Alex e Jo: nulla di grandioso, una semplice festicciola in ospedale tra le corsie del reparto di pediatria, con un velo fatto di garza e una maglietta bianca a simboleggiare l’abito che la specializzanda indosserà durante le nozze. Eppure, vista l’inconsistenza di quest’episodio, quelle scene avrebbero avuto perlomeno la funzione di rallegrare gli spettatori appassionati di questa coppia tanto martoriata nelle ultime stagioni e ora finalmente ad un passo dalla felicità.

In un episodio che tutto sommato non ha riservato grossi colpi di scena né grandi avanzamenti della trama orizzontale, avrebbero certamente potuto trovare spazio i pochi minuti dedicati al fidanzamento dei Jolex.

L’episodio ha trattato il caso di Ollie, la sponsor presso gli alcolisti anonimi di Richard ormai malata terminale senza speranze, riportando a galla il dolore di Maggie per la perdita di sua madre e la preoccupazione di Meredith per una potenziale ricaduta nell’alcolismo di suo padre. Mentre Amelia e Koracick sono riusciti a curare il bambino affetto da un tumore al cervello con la loro innovativa terapia, hanno deciso di non sottoporre alla stessa operazione la giovane Kimmy, ricoverata da settimane in attesa di capire se c’è una cura al suo tumore. Un epilogo che ha scatenato la rabbia di Alex sfociata in un’aggressione a Koracick. Non è chiaro quando avrebbe dovuto essere montata la scena della festa di fidanzamento con Jo, ma probabilmente dopo i festeggiamenti per il risveglio del piccolo paziente di neurochirurgia.

L’episodio si è concluso con la scoperta di Maggie che April è “saltata addosso” a Jackson, rivelazione che la Pierce potrebbe interpretare come un tradimento da parte del nuovo compagno, condizionando così la loro storia in erba.

Ecco le immagini pubblicate da Camilla Luddington, interprete di Jo Wilson, che dispiaciuta della mancata messa in onda si è detta speranzosa che almeno quelle scene finiscano tra gli extra del dvd di questa stagione.