Freschissimi riscontri su hotspot Vodafone gratis: situazione al 7 aprile

Cosa fare per ottenere il servizio all'istante? Ecco quanto abbiamo riscontrato sul campo in questi minuti

Hotspot Vodafone gratis

INTERAZIONI: 7

Bisogna necessariamente tornare su un argomento come quello del tanto invocato hotspot Vodafone gratis oggi 7 aprile, considerando il fatto che pochi minuti fa ho avuto modo di avere un contatto diretto con il 190. Come stanno le cose rispetto al punto della situazione che abbiamo condiviso su OptiMagazine pochi giorni fa? Credo ci siano fondamentalmente buoni segnali anche per i vecchi clienti della compagnia telefonica, visto che per i nuovi la novità ufficiale da oltre dieci giorni.

Parlando con il 190, infatti, ho capito che richiedendo esplicitamente l’attivazione dello stesso hotspot Vodafone gratis all’operatore, la sua disponibilità dovrebbe essere istantanea. Pochi minuti fa, al termine della chiamata, ho fatto un test ed effettivamente non mi è stato scalato credito dalla SIM ricaricabile. Insomma, se ad inizio settimana i riscontri dell’Assistenza ci parlavano di pochi giorni di attesa, o comunque della necessità di attendere un SMS di conferma, ora posso dirvi che in caso di contatto con il 190 e di attivazione telefonica del servizio, dovreste godere di una sorta di corsia preferenziale.

Cosa fare, pertanto, per provare quantomeno ad usufruire del nuovo hotspot Vodafone gratis? Seguite la voce guidata al 190, provando a parlare direttamente con un operatore. A quel punto verificate con lo stesso assistente se ci siano i presupposti per attivare il servizio all’istante, oppure se rientrerete tra coloro che riceveranno l’apposito SMS automatico solo nei prossimi giorni. In quest’ultimo caso, per forza di cose, il test odierno potrebbe comportarvi dei costi extra.

La mia esperienza è che seguendo queste dritte, stando alle novità trapelate tra ieri ed oggi, dovrebbe essere possibile in pochi minuti usufruire di hotspot Vodafone gratis, almeno considerando i riscontri sul campo ottenuti anche per i nostri lettori oggi 7 aprile. A voi come stanno andando le cose sotto questo punto di vista?