Il duetto di Alice Merton ad Amici di Maria De Filippi con Emma contro Carmen nella hit No Roots (video)

Il video di Alice Merton ad Amici di Maria De Filippi con la hit No Roots


INTERAZIONI: 26

La performance di Alice Merton ad Amici di Maria De Filippi nel primo serale di questa diciassettesima edizione anticipa i due concerti che la cantautrice terrà nel nostro Paese questo mese, a Milano e Roma.

Forte del successo della sua hit No Roots, vincitrice del prestigioso European Borden Breaking Awards 2018 già attribuito in passato ad Adele e Stromae, Alice Merton sta girando l’Europa col suo lavoro d’esordio, che l’ha proiettata direttamente ai vertici delle classifiche iTunes di decine di paesi. Il suo riscontro è stato sorprendente e molto promettente, considerando anche la sua giovane età, appena 24 anni.

Classe 1993, nata in Germania ma cresciuta in Canada e poi trasferitasi nuovamente in Europa durante l’infanzia, la Merton ha portato il suo multiculturalismo nella sua musica e in particolare nel testo del suo primo singolo, che si intitola No Roots in onore alla sua mancanza di radici che è diventata la sua forza.

L’esibizione di Alice Merton ad Amici di Maria De Filippi è avvenuta durante la seconda fase del primo serale in onda sabato 7 aprile. Come per Fabri Fibra, che si è esibito in Stavo Pensando A Te accompagnato dalla coreografia di una delle ballerine in gara, anche per la Merton l’ospitata ad Amici si è tradotta in un’esibizione sulle note del suo ultimo singolo. Tutti i cantanti hanno provato un duetto con lei durante la settimana, ma alla fine l’ospite ha scelto di cantare con Emma, che per l’occasione si è esibita contro Carmen della Squadra Blu e la sua cover di Trattengo il fiato di Emma Marrone.

Anche i ragazzi di Amici sono “pazzi di lei” ha dichiarato Maria De Filippi, che si è complimentata per il traguardo di oltre un milione di copie vendute del suo singolo. La con ricordando che Alice Merton sarà in concerto in Italia con due date, nei club Santeria di Milano e Quirinetta di Roma, rispettivamente il 17 e 18 aprile 2018 (biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.it).