In The Big Bang Theory 11×19 tutti contro Sheldon in un curioso episodio (promo 11×20)

Un simpatico episodio quello di The Big Bang Theory 11x19 che svela nuove curiosità sui tre storici protagonisti: la recensione e il promo 11x20.


INTERAZIONI: 127

Se c’è qualcosa che disturba, affrontalo e fallo sparire: questo è quello che ci insegna The Big Bang Theory 11×19 con l’episodio filler The Tenant Disassociation. A livello di trama, la comedy si ferma con i preparativi del matrimonio dell’anno e concentra la storyline sul trio originale: Sheldon, Leonard e Penny, svelando qualche curiosità che finora non conoscevamo. Quando si lamenta per l’eccessivo rumore provocato da un chiosco di street food, Cooper, come presidente dell’associazione dei commercianti, riesce a farlo rimuovere. Penny e Leonard passano all’azione per detronizzarlo dalla sua posizione di potere.

Cercando consenso dai residenti, scopriamo che il fantomatico palazzo dove abitano ha altrettanto strani inquilini che in undici stagioni non abbiamo mai visto – e uno di loro odia Sheldon. Portare Amy dalla loro parte diventa complicato e qui emerge uno dei punti di forza del suo personaggio: basta poco per farle sprizzar gioia da tutti i pori; Sheldon le promette una “calda” doccia insieme, Penny la chiama “bestie”. Inutile dire da quale parte si schiererà Amy .

Tutto inizia da un drone ritrovato nel giardino di casa: così Raj conosce la proprietaria nerd dell’oggetto, ma qualcosa ci dice che non avrà mai un primo appuntamento a causa del suo strano rapportarsi con le donne. Raj ci piace così, ed bello vedere come il suo personaggio continui ad essere costante. La sensazione è che gli autori di The Big Bang Theory intendano lasciarlo single almeno fino alla dodicesima (e presumibilmente ultima) stagione, per poter giocare ancora sulla sua stramba personalità. Mentre Howard mostra il suo lato infantile, tutto eccitato alle prese con il drone, in Bernadette emerge la sua parte materna: si preoccupa, chiede al marito di scoprire di chi è l’oggetto e, eventualmente, restituirlo.

Quello di The Big Bang Theory 11×19 non è certamente un episodio memorabile, ma è sorprendente vedere come gli sceneggiatori trovino sempre ottime idee per questi personaggi. La comedy torna su CBS la prossima settimana con l’episodio 11×20. Ecco il promo: