Perché non funziona Fortnite: problemi oggi 5 aprile ma aggiornamento in corso

Gioco ancora interessato da un down ma questa volta c'è una spiegazione ben precisa

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Problemi Fortnite anche oggi 5 aprile, il gioco non funziona su PS4, Xbox One e PC ma anche via mobile attraverso la nuova applicazione del gioco resa disponibile ufficialmente su IPhone. Cosa sta succedendo? I giocatori del celebre titolo si sono abituati e non poco a frequenti periodi di down per malfunzionamenti al server ma in questo caso specifico parliamo di anomalia programmata dagli sviluppatori. Sono infatti in corso degli aggiornamenti del backend necessari dalle ore 10 circa di questa mattina.

Gli incalliti giocatori del titolo sono stati informati dei problemi Fortnite meno di un’ora fa, come visibile nel tweet ufficiale in chiusura articolo. Il down è programmato per permettere proprio gli update su menzionati ma purtroppo non è  stata ancora fornita una tempistica di ritorno alla normalità e dunque i tanti gamers sparsi nel mondo non sanno esattamente quando si potrà tornare a giocare. Come al solito chiunque vorrà potrà controllare lo stato dei server per avere tutte le informazioni necessarie.

Nella serata di ieri, avevamo riportato per voi, la notizia di ulteriori problemi Fortnite, dovuti in questo caso ad errrori server. Indubbiamente in questo momento storico, i giocatori affezionati al titolo sono chiamati ad avere gran pazienza tra manutenzioni e aggiornamenti programmati e reali errori di server. Aggiorneremo questo articolo non appena averemo ulteriori informazioni, speriamo in merito al down rientrato.

Aggiornamento 11:00 – Anche il servizio Downdetector ci fornisce una panoramica degli attuali problemi Fortnite. Al momento di quest’ultimo update le segnalazioni di malfunzionamenti superano le 300 unità. Purtroppo, come ribadito in precedenza, non è dato sapere quando la manutenzione per aggiornamento terminerà e dunque si potrà tornare a giocare. Il monitoraggio della situazione da parte della nostra redazione pcontinua nella speranza di fornirvi presto un riscontro positivo sull’esperienza con il titolo.

Aggiornamento 11:30 – I problemi Fortnite per il momento sembrano in gran parte rientrati. Almeno fino al prossimo (in)atteso down.