Il nuovo esplosivo trailer di The 100 5 svela il viaggio di Clarke prima dell’Eden (video)

The CW ha pubblicato un nuovo trailer di The 100 5 con immagini inedite di Clarke: come è sopravvissuta all'apocalisse e come ha trovato l'Eden?


INTERAZIONI: 49

Il network The CW ha rilasciato un nuovo esplosivo trailer di The 100 5. Le immagini mostrano il viaggio di Clarke prima della scoperta dell’Eden, ovvero l’unico pezzo di Terra abitale dopo l’apocalisse che ha travolto il pianeta. Stavolta, l’annunciata guerra sarà basata sulla sopravvivenza, come svelato sulla locandina ufficiale della quinta stagione.

Il nuovo capitolo sarà ambientato sei anni dopo la seconda onda nucleare che ha quasi distrutto tutta la vita sul pianeta. Il nuovo trailer di The 100 5 si concentra sulla protagonista e in particolare mostra immagini del suo periodo tra l’apocalisse e la scoperta dell’Eden, incluso il suo incontro con Madi. Esausta e moribonda, nonostante tutto, Clarke è ancora viva e deve trovare tutte le forze necessarie per sopravvivere prima che un gruppo di corvi banchettino sul suo cadavere.

Ai flashback di Clarke si alternano scene nell’Ark e nel bunker, dove una sanguinaria Octavia ha già preso il controllo dei sopravvissuti (come anticipato, per lei si prospetta una stagione ancora più dark, contornata da un’inquietante teoria sul cannibalismo). Entrambe le fazioni sanno di dover affrontare una nuova misteriosa minaccia rappresentata dalla nave apparsa nel finale della quarta stagione. A quanto pare, questi prigionieri provengono dal ventunesimo secolo e sono tornati per riprendersi ciò che gli spetta di diritto: il loro pianeta. Clarke non può permettere che queste persone minaccino la sua ritrovata tranquillità. Per questi motivi, The 100 cambia radicalmente rotta, e mai come adesso il survival show inizia a definirsi come tale: ogni personaggio fa di tutto per assicurare la sopravvivenza del singolo e della sua famiglia. Anche a costo di usare rimedi drastici (come nel caso di Octavia). Del resto, la tagline della stagione sottolinea proprio l’assenza del confine tra bene e male: Non ci sono né brave né cattive persone: solo sopravvissuti.

La quinta stagione di The 100 debutterà sul network The CW il 24 aprile.