La notizia più bella per Huawei P8 Lite 2017: compatibilità ufficiale con aggiornamento Oreo

Finalmente riscontri ufficiali per uno smartphone tanto discusso. Stavolta parla pubblicamente la divisione UK di Huawei

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 45

Arrivano finalmente notizie incoraggianti per i tantissimi utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei P8 Lite 2017 nel corso degli ultimi quattordici mesi. Lo smartphone ha conquistato importanti quote di mercato qui in Italia, considerando un prezzo all’interno degli store più popolari online da subito molto aggressivo ed una scheda tecnica nettamente migliore rispetto agli altri modelli di questa fascia. La questione che sta tenendo tutti sulle spine riguarda più che altro la compatibilità dello smartphone con l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo.

Stando anche alle nostre ultime indagini in merito, come del resto avrete notato a fine marzo con apposito articolo, il produttore aveva in qualche modo messo in discussione che lo stesso Huawei P8 Lite 2017 potesse ricevere l’aggiornamento Android Oreo. Chiaramente la notizia aveva creato un certo malumore sui social ed in particolare nelle community dedicate anche a questo smartphone, tenendo in qualche modo diversi utenti con il fiato sospeso.

Ecco perché diventa molto più rilevante, in un contesto del genere, quello che posso condividere con voi oggi 5 aprile grazie a Huawei UK. Nelle ultime ore è giunto infatti un tweet ufficiale, che troverete anche a fine articolo, secondo cui lo stesso Huawei P8 Lite 2017 rientri in effetti tra i prodotti destinati a ricevere Android Oreo. Il dubbio riguarda il “quando“, visto che nemmeno in questa circostanza abbiamo ricevuto informazioni dettagliate in merito. Considerando però i dubbi emersi negli ultimi tempi, anche presa così resta una buonissima notizia.

Insomma, la speranza è che Huawei UK sia maggiormente sul pezzo rispetto alla divisione italiana, che sull’argomento non si è mai sbilanciata. Del resto, negare l’aggiornamento Oreo al tanto venduto Huawei P8 Lite 2017 sarebbe un delitto, non avendo al momento ricevuto alcun upgrade di un certo rilievo. Che idea vi siete fatti in merito? Ci sono i presupposti per fare questo step?