Il meccanismo di eliminazione del serale di Amici 2018 con il vincitore di puntata: le ultime dalla conferenza stampa

A Roma viene presentato il serale di Amici 2018.

conferenza stampa amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 73

Il meccanismo di eliminazione del serale di Amici 2018 è stato presentato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi negli studi Elios di Roma.

Mentre Luca Tommassini, direttore artistico del uovo serale, ha spiegato la scenografia immersiva che avvolgerà i ragazzi durante le loro esibizioni in diretta, Maria De Filippi ha fatto chiarezza sul meccanismo di eliminazione del serale di Amici 2018 che questa volta prevede tre fasi su tre palchi diversi con tre organizza giudicanti diversi.

Nella prima fase le due squadre si esibiranno in esibizioni corali con un super ospite e saranno gli insegnati del programma a scegliere chi fermare. Alcuni degli allievi, infatti, non potranno accedere alla seconda fase che prevede esibizioni singole.

Al termine della seconda fase, sarà il pubblico a decidere chi dovrà fermarsi senza proseguire oltre ma chi arriverà alla terza fase potrà esibirsi per provare ad essere il vincitore della puntata.

Il vincitore di puntata sarà salvo e non rischierà di essere eliminato  mentre tutti gli altri concorrenti rischieranno l’eliminazione immediata.

Il numero dei concorrenti eliminati potrebbe variare. Non è detto che l’eliminato sia uno solo, ce ne potrebbero essere di più nella stessa puntata come potrebbero invece salvarsi tutti.

A decidere chi salvare – e di conseguenza chi eliminare – sarà la commissione interna composta dai docenti di ballo e di canto di Amici di Maria De Filippi.

Il vincitore di puntata potrà salvare alcuni dei concorrenti a rischio eliminazione, a prescindere dalla squadra di appartenenza.

Nel corso della conferenza stampa sono stati annunciati anche alcuni dei prossimi ospiti. Gianni Morandi è atteso nella seconda puntata, Ghali, Rita Pavone e Loredana Bertè nella terza puntata.
A proposito della commissione esterna, Maria De Filippi ha spiegato che Alessandra Amoroso ci sarà solo per quattro puntate e verrà poi sostituita. Ermal Meta invece, assente in conferenza stampa a causa di impegni all’estero, salterà due puntate per l’Eurovision Song Contest.

I tre palchi del serale di Amici di Maria De Filippi: