Dal 4 aprile App Store Huawei in Italia: link al download e caratteristiche di AppGallery

Come scaricare il nuovo store e cosa lo differenzia rispetto agli altri? Ecco le prime informazioni in nostro possesso

App Store Huawei

INTERAZIONI: 28

Sta arrivando in queste ore una novità molto interessante sul fronte Mobile in Italia, considerando il fatto che possiamo finalmente toccare con mano il nuovo App Store Huawei, anche se il nome ufficiale è AppGallery. Finora concepito per il solo mercato cinese, finalmente anche gli utenti che hanno deciso di puntare su un device del produttore asiatico avranno uno store tutto per loro in termini di app, esattamente come avviene con i prodotti Apple e soprattutto quelli Samsung, i più vicini per ovvie ragioni legate al sistema operativo Android.

Insomma, dopo settimane in cui a tenere banco sono stati gli ultimi smartphone ufficializzati dall’azienda, come nel caso del recente Huawei P20 Lite (già protagonista di alcune promozioni molto interessanti, secondo quanto vi abbiamo riportato pochi giorni fa su OptiMagazine), ora tocca analizzare questo brand sotto un altro punto di vista. Cerchiamo dunque di capire come scaricare il nuovo App Store Huawei e quali sono gli elementi distintivi del pacchetto denominato “AppGallery”.

Premesso che su smartphone recentissimi come Huawei P20 e P20 Plus lo troveremo di default (non è ancora chiaro per P20 Lite), il tanto atteso App Store Huawei potrà contare da subito su partnership come quelle con alcuni brand più o meno conosciuti anche qui in Italia. Andiamo a dargli un’occhiata per capire al meglio di cosa parliamo:

“Skoobe, VizEat, APUS Group, NLL APPS, GoodGame Studios, Imperia Online LTD, BigPoint&Yoozoo, Sygic, Cliqz GmbH, Tribuna Digital, Bonial.com, Vodafone Spain Foundation, BTC.com, Stremio”.

Per scaricare il nuovo App Store Huawei, invece, non dovrete far altro che accedere all’apposita pagina, ovviamente dopo aver abilitato nelle impostazioni del vostro device il download da terze parti. Insomma, ora siete ufficialmente pronti per testare il nuovo AppGalley, anche se per ora non è lecito aspettarsi un grosso quantitativo di applicazioni esclusive per gli utenti interessati.