Il finale di Grey’s Anatomy 14 sarà “molto celebrativo”, prime anticipazioni sull’ultimo episodio

L'attore e regista Kevin McKidd sul finale di Grey's Anatomy 14: l'ultimo episodio servirà a celebrare la longevità della serie

Finale di Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 9

Mentre si avvicina il finale di Grey’s Anatomy 14, il pubblico si chiede soprattutto quale sarà l’epilogo delle storyline che riguardano i personaggi di April e Arizona, destinati ad uscire di scena al termine di questa stagione con l’addio alle attrici Sarah Drew e Jessica Capshaw, il cui contratto non è stato rinnovato.

Lungi dal fornire spoiler sul contenuto dell’ultimo episodio, l’attore e regista Kevin Mckidd ne ha parlato a The Hollywood Reporter in un’intervista dedicata alla conclusione della stagione in corso e alla sua esperienza dietro la macchina da presa.

L’interprete di Owen Hunt nel medical drama di Shonda Rhimes ha risposto a domande sul finale di Grey’s Anatomy 14 definendolo “molto celebrativo” nel tono e nelle intenzioni.

D’altronde il traguardo stesso delle 14 stagioni, con l’obiettivo di arrivare almeno a 16 per superare quelle di E.R. – Medici in prima linea, merita una celebrazione della longevità del marchio, ha spiegato McKidd.

Questo spettacolo dura da 14 stagioni, è un autentico miracolo. Molto raramente gli show vanno avanti per 14 stagioni. È una cosa da celebrare quindi direi che il nostro finale sarà, in un certo senso, molto celebrativo.

Tra i fattori che hanno garantito lunga vita a Grey’s Anatomy finora, spiega il regista del finale di stagione, c’è sicuramente la rincorsa al colpo di scena, che spesso rappresenta una sorpresa completa anche per i registi e gli attori dello show, che navigano a vista sotto le direttive degli showrunner senza essere al corrente di cosa accadrà ai singoli personaggi di lì a breve.

l punto fondamentale del nostro show è che non sai mai cosa sta per succedere. Posso dire che, come regista nello show, ottengo un po’ di informazioni in più se c’è una scena o un momento specifico che devo dirigere in cui mi dicono: “Oh, dovresti dire all’attore che il motivo per cui stanno facendo qualcosa in questo episodio che potrebbe sembrare un po’ strana è perché c’è qualcosa che arriva nel prossimo episodio che lo spiega”. È qualcosa di molto specifico, avviene caso per caso, perché Shonda e gli scrittori si tengono molto a denti stretti, come è giusto che sia.

Il finale di Grey’s Anatomy 14 sarà in onda su ABC negli Stati Uniti giovedì 17 maggio e a giugno in Italia su FoxLife.