Finalmente hotspot Vodafone gratis per tutti: suggerimenti anche per vecchi clienti

Arrivano anche oggi 3 aprile alcune novità molto importanti su un argomento che sta a cuore a tutti gli utenti dell'operatore

Hotspost Vodafone gratis

INTERAZIONI: 8

Arrivano oggi 3 aprile alcune notizie molto importanti sul fronte del tanto discusso hotspot Vodafone gratis, dopo la svolta che vi avevamo preannunciato la scorsa settimana sulle nostre pagine. In seguito all’ultima presa di posizione estremamente decisa da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), in particolare quella giunta con la delibera 68/18/CONS, l’operatore ha deciso di fare un passo indietro e di iniziare ad offrire il servizio in forma gratuita ai propri clienti secondo Mondomobileweb.

La questione in un primo momento ha investito esclusivamente le nuove attivazioni, ma come trapelato in queste ore attraverso alcune segnalazioni del pubblico, la vera novità riguardante hotspot Vodafone gratis riguarda il fatto che adesso la questione coinvolgerà tutti. Anche coloro che si sono legati alla compagnia telefonica in passato. Il consiglio principale, a tal proposito, è quello di contattare il 190 e di parlare con un operatore, in modo tale da inoltrare una richiesta esplicita per la propria utenza ed ottenere tutte le informazioni del caso in tempo reale.

In alternativa provate ad utilizzare l’app MyVodafone e a richiedere all’assistente virtuale la chat con un operatore, menzionando appunto la delibera di cui vi ho parlato in precedenza e se, alla luce delle ultime novità trapelate, un servizio come il tanto discusso hotspot Vodafone gratis sia attivabile per il vostro profilo. Da quello che mi risulta non ci dovrebbero essere problemi, ma tanto vale verificare in prima persona.

Solo così, dunque, sarà possibile puntare sul tanto desiderato hotspot Vodafone gratis, evitando a conti di dover attivare Vodafone Exclusive che richiede dal canto suo un costo pari a 1,90 euro al mese. Certo, dovrete fare a meno degli altri servizi di questo pacchetto, ma considerando la convenienza di poter navigare con il PC sfruttando i tanti GB di buona parte delle offerte in circolazione, si tratta di un plus non di poco conto. Non trovate?

Aggiornamento ore 9.59: abbiamo effettuato un test sul campo per ricevere hotspot Vodafone gratis, testando Tobi e utilizzando più volte in termine “chat” per scrivere ad un operatore. Utilizzando a quel punto la frase “Dopo la delibera 68/18/CONS dell’AGCOM il tethering è incluso nella mia offerta?” dovreste raggiungere il vostro scopo. Provate pure.