Cruciale aggiornamento Huawei P9 Lite dopo tanto tempo, non solo sicurezza?

Si riparte dopo settimane di fermo con l'adeguamento di un modello molto diffuso, le novità

aggiornamento Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Riparte finalmente l’aggiornamento Huawei P9 Lite in Italia dopo un sensibile blocco di rilasci registrato nel mese di marzo. Protagonista quest’oggi di un nuovo update è il pacchetto B407 di cui avevamo già parlato ad inizio del mese scorso in termini di presentazione del firmware e delle sue novità: solo oggi tuttavia assistiamo alla sua prima distribuzione entro il nostro territorio.

Chiariamo prima di tutto il modello interessato dall’update, ossia il P9 Lite VNS-L31 nella sua variante no brand. Il rilascio in questione B407 ha un peso non proprio esiguo, più precisamente di 302 MB e anche se nel changelog ufficiale si fa il solo riferimento alla nuova patch di sicurezza di Google, appare abbastanza evidente come il firmware porti con se una serie di ottimizzazioni software utili per il miglior funzionamento del telefono. Come livello di sicurezza garantito per il device del 2016, ecco che viene proposto il riferimento di marzo (per il momento nessun Huawei ha ricevuto al contrario la patch di aprile ma siamo solo al terzo giorno del corrente mese).

La notifica dell’aggiornamento Huawei P9 Lite ha cominciato a fare la sua comparsa nelle scorse ore e di certo tutti i possessori del device entro la giornata di oggi, al massimo domani, potranno toccare con mano l’update. In mancanza di Oreo che difficilmente raggiungerà il telefono per vie ufficiali, ecco che gli update con patch di sicurezza assumono un valore importantissimo, soprattutto perché proteggono il device da eventuali gravi vulnerabilità.

Occhi puntati alle prestazioni e il livello batteria con l’ultimo aggiornamento Huawei P9 Lite nei prossimi giorni. Come anticipato, il pacchetto per nulla esiguo potrebbe fare la differenza in termini di prestazioni e non solo di sicurezza. Consigliamo di effettuare il suo download sotto copertura Wi-Fi e non sotto rete dati per non sprecare parte del proprio pacchetto dati mensile.