X-Files 12 ci sarà senza Gillian Anderson? Anticipazioni sul finale dell’undicesima stagione su Fox il 2 aprile

Futuro incerto per la serie cult creata da Chris Carter: X-Files 12 ci sarà? E quale sarà il destino di Mulder e Scully senza Gillian Anderson nel cast?


INTERAZIONI: 32

Dopo un altro sconvolgente episodio della serie cult creata da Chris Carter, il pubblico si chiede se Mulder e Scully torneranno o meno per X-Files 12. La risposta è ancora incerta e il futuro dello show, che ha debuttato nel 1993, è ancora tutto da decidere.

Nel precedente appuntamento, trasmesso in Italia sul canale di Sky, Fox, i due agenti dell’FBI hanno sventato un macabro culto, mentre nel finale dell’undicesima stagione (ecco la nostra recensione SPOILER), Mulder e Scully torneranno alla ricerca di William. L’episodio intitolato “Il figlio perduto” sarà l’occasione per scoprire qualcosa in più sul ragazzo e sul perché il governo è sulle sue tracce da anni.

La cattiva notizia è che Gillian Anderson ha annunciato il suo addio alla serie. Qualora la serie continuasse con X-Files 12, Dana Scully non sarà presente. L’attrice aveva già dichiarato la sua intenzione di abbandonare lo show ancor prima che andasse in onda l’undicesima stagione: “È ora che appenda il capello di Scully. È così. Sono arrivata a questa decisione ancor prima di girare i precedenti sei episodi, ma ero davvero curiosa su come sarebbero stati. Tornare di nuovo sui nostri passi e interpretare questi meravigliosi personaggi.”

E David Duchovny sarà disposto a tornare senza la sua collega? L’attore ha invece dichiarato di essere ancora molto affezionato al suo Fox Mulder, e non crede di poter lasciare X-Files. Del resto, già in passato la star aveva abbandonato lo show dopo la settima stagione, tornando successivamente nel cast in qualità di recurring: “Ho cercato di dire addio a Fox Mulder molte volte, e ho fallito. E poi sono andati avanti con la serie senza di me, perciò che dire? Mi sento davvero inca**ato, ora che me lo ricordo.”

Ora spetta al network americano decidere: X-Files 12 ci sarà anche senza Gillian Anderson? O forse è meglio chiudere con l’undicesima stagione? Ecco il promo del finale: