Max Pezzali diventa direttore d’orchestra per un giorno e guida il traffico di Pavia (video)

Max Pezzali diventa direttore d'orchestra per un giorno e inaugura i nuovi mezzi del parco macchine della provincia di Pavia.

max pezzali a 90 special

INTERAZIONI: 11

Max Pezzali diventa direttore d’orchestra per un giorno e presenta i nuovi mezzi del servizio pubblico della città.

Per l’occasione, l’artista che è nato e vive a Pavia ha calzato le vesti del direttore d’orchestra, tracciando delle improbabili figure per aria nella direzione dei conducenti dei nuovi autobus.

L’immagine dall’alto restituisce il motivo per il quale Pezzali sia stato chiamato a dirigere il traffico. I mezzi si sono infatti disposti in maniera da formare la scritta I Love PV, come mostrano alcune immagini riprese dall’alto.

Max Pezzali è quindi dovuto salire su due grossi pneumatici e dare le indicazioni da seguire agli autisti dei nuovi bus che sono così entrati a far parte del nuovo parco macchine in forze alla città.

Una veste insolita, quella vestita ma Max Pezzali, che ha così dato il via libera alla novità che riguarda la mobilità della sua città ma anche dell’intera provincia.

In queste prossime settimane, l’artista sarà impegnato con il tour congiunto in compagnia dei colleghi artisti Nek e Francesco Renga. La tournée riparte dal Palapartenope di Napoli e continuerà fino alla fine del mese con la tappa all’Arena di Verona con la quale andranno a concludere la sessione primaverile della tournée.

Attesi altri concerti per l’estate, con alcune date già confermate e biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. Prevista anche una tappa a Locarno in occasione di uno dei festival più esclusivi della stagione.

Il tour congiunto è racchiuso nell’ultimo disco di inediti che hanno rilasciato il 9 marzo scorso. Per l’occasione, i tre artisti hanno scelto le migliori prove della doppia data a Torino che hanno tenuto nel corso della sessione invernale partita dall’Unipol Arena di Bologna il 20 gennaio scorso. Il trio sarà presente anche in una data di Collisioni Festival, in programma il 30 giugno.