Ci sarà Irene Adler in Sherlock 5? Lara Pulver svela una (quasi) reunion con Benedict Cumberbatch

Lara Pulver ha le idee chiare su Irene Adler in Sherlock 5, e intanto svela di aver quasi incontrato Benedict Cumberbatch per un altro progetto televisivo.


INTERAZIONI: 113

Vedremo Irene Adler in Sherlock 5? L’attrice Lara Pulver è apparsa per la prima volta nella prèmiere della seconda stagione dello show della BBC interpretando la famigerata e intelligente dominatrice nell’episodio “Scandalo a Belgravia”. Fin dalla suo debutto letterario, Irene è diventato uno dei personaggi più importanti dell’universo di Sherlock Holmes, nonostante sia presente in un unico libro di Arthur Conan Doyle.

Nella serie tv, tornerà anche Irene Adler in Sherlock 5? Intervistata dal Telegraph, l’attrice britannica ha rivelato di avere le idee chiare sul suo personaggio, apparso senza veli davanti al detective interpretato da Benedict Cumberbatch. La sua astuta dominatrice ha sicuramente avuto un grande impatto nella vita di Sherlock, dato che è successivamente apparsa in una sequenza di fantasia nell’episodio della terza stagione “Il segno dei tre”.

Proprio per via di questa eccitante relazione tra Irene e Sherlock, la Pulver ha escluso il ritorno del suo personaggio nella quinta stagione, aggiungendo:

“Lei non è in nessun altro dei libri, e poi come potremmo mai superare quell’episodio [in cui Irene incontra Sherlock nuda]? Questa cosa ha attirato l’attenzione. È stato un episodio ben elaborato, con una tale scrittura così brillante, e lei era un personaggio davvero fantastico. Sarò ingenua, ma vedete di più il didietro di Ben che la mia figura.”

Durante l’intervista, Lara ha anche svelato di aver quasi incontrato Cumberbatch per un altro progetto televisivo, ovvero la miniserie Patrick Melrose, al via su Showtime e Sky Atlantic il 12 maggio.

“Il regista del progetto di Ben mi chiamò per parlarmi della possibilità di interpretare sua moglie, ma entrambi abbiamo deciso che non avrebbe funzionato.” 

Il motivo? Secondo l’attrice e il regista, per Lara e Benedict sarebbe stato troppo strano interpretare moglie e marito in Patrick Melrose, dato il complicato rapporto tra Irene e Sherlock nella serie BBC. Insomma, nella quinta stagione non rivedremo la Pulver, ma conoscendo i tempi prima della messa in onda (si parla del 2020), forse l’attrice potrebbe ripensarci.