Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi ad Amici di Maria De Filippi (video): l’invito ad entrare al serale con umiltà

Il ricordo commosso di Rita Dalla Chiesa ad Amici 2018, con l'invito alla correttezza e al rispetto reciproco.

Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi ad Amici

INTERAZIONI: 595

Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi ad Amici di Maria De Filippi, nella puntata pomeridiana di sabato 31 marzo. Registrata a Roma nella giornata di giovedì 29 marzo, l’ultimo speciale del sabato prima del serale va in onda oggi su Canale 5 dalle ore 14.10.

Lo speciale si apre con il ricordo commosso di Rita Dalla Chiesa che racconta Fabrizio Frizzi ai ragazzi di Amici di Maria De Filippi. “Lei è una persona che ha vissuto tanti momenti con Fabrizio Frizzi”, esordisce la De Filippi per presentarla in studio.

“Penso che le persone che devono parlare sono quelle che gli sono state vicino in vita”, continua, prima di lasciare la parola alla sua ospite.

Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi ad Amici di Maria De Filippi: “Lo conosco da 35 anni” e poi si rivolge ai concorrenti del programma: “Avete tanti sogni tanta voglia di sfondare e il bisogno di affermarvi”, Frizzi ha cominciato a 17 anni in una radio privata e ha sempre avuto una grande passione per la musica e per lo spettacolo.

Era una “mosca bianca del nostro panorama” da lei chiamato sempre “ufficiale gentiluomo”.
Ufficiale per la correttezza che veniva sempre prima di tutto e per il rispetto dimostrato nei confronti di qualunque persona.

Gentiluomo “perché i sentimenti valgono nella vita”.

I ragazzi di Amici di Maria De Filippi sono competitivi e hanno tanti sogni. L’invito di Rita Dalla Chiesa, nel ricordo di Fabrizio Frizzi, è quello a non aver paura “di essere buoni […] non dovete sgomitare, dovete cercare di aiutarvi”.

Frizzi ha vissuto i suoi momenti bassi e le sue cadute con umiltà e con la voglia di ricominciare. non ha mai portato rancore e non ha mai parlato male dei colleghi. Fabrizio Frizzi “voleva bene a tutti”.

Ai ragazzi che accederanno al serale di Amici di Maria De Filippi, Rita Dalla Chiesa chiede di “entrate in punta di piedi e con umiltà”. A tutti coloro che non accederanno al serale, invece, dice che avranno altre possibilità nella vita. “Dovete avere la costanza di riprovarci se ci credete davvero e prima o poi con la correttezza si sfonda, a casa arriva”.