Un revival di Dawson’s Creek? Michelle Williams è a favore, ma a una condizione

Michelle Williams è a favore di un revival di Dawson's Creek, ma il suo personaggio è deceduto nel finale della serie: ecco come le piacerebbe rivedere la sua Jen Lindley.


INTERAZIONI: 18

Un revival di Dawson’s Creek? A chiunque piacerebbe rivedere Dawson, Joey, Jen, Pacey e il resto dei personaggi che per sei stagioni hanno emozionato gli adolescenti di tutto il mondo. Dopo la reunion in occasione del ventennale dal debutto della serie, il creatore Kevin Williamson ha rilasciato una serie di interviste in cui ha parlato del suo show, riflettendo anche sulla morte di Jen e dell’impatto che questa tragedia ha avuto sui protagonisti.

Secondo Williamson, il personaggio di Michelle Williams doveva morire per poter riavvicinare tutti i suoi amici: “Abbiamo avuto a che fare molto su quest’unica cosa. Cos’era? La morte di uno dei nostri, uno dei loro coetanei, uno della loro cerchia”, ha spiegato a Digital Spy. “Ho pensato che se avessimo ucciso Jen, avremo forzato gli altri tre personaggi ad agire. Se non avessero ancora preso una decisione, adesso l’avrebbero fatto. Niente può farti pensare in maniera fulminea al futuro sapendo che potresti non averne uno.”

Nel caso di un revival di Dawson’s Creek, la Williams ha ammesso a Entertainment Weekly di essere disposta a tornare di nuovo a Capeside, ma a una condizione“Se ci fosse mai la possibilità di una reunion o qualcos’altro, ci sarei. Sarebbe divertente essere un fantasma e apparire nei sogni dei personaggi.” Al momento ci sembra un’opzione simpatica, ma tuttavia improbabile.

Difendendo la scelta di sacrificare Jen, Kevin ha aggiunto: “Ho scelto lei così che Joey, Dawson, e Pacey potessero finalmente cambiare le loro vite insieme. E spingerli nell’età adulta una volta per tutte.” E se dovesse mai esserci un reboot di Dawson’s Creek, Williamson ha spiegato la sua visione: “Sono un uomo pieno di conflitti, perciò mostrerei, ovviamente quello. Penso che Dawson sia diventato uno Spielberg, tutti i suoi sogni sono diventati realtà. Credo che tutti loro siano andati in frantumi, e lui sia crollato.”