Bill Gates in The Big Bang Theory 11×18 mette in crisi Penny e Leonard (promo 11×19)

Bill Gates in The Big Bang Theory 11x18 causa problemi a Penny e Leonard e anima la coppia: ecco la recensione dell'episodio e il promo dell'11x19.


INTERAZIONI: 112

La presenza di Bill Gates in The Big Bang Theory 11×18 causa problemi a Penny e Leonard, ma non c’entra un triangolo amoroso – anche se lo scienziato prova un po’ di invidia per non riuscire a incontrare il suo idolo. L’episodio fornisce un ottimo escamotage per animare il loro rapporto di coppia. Quando i ragazzi apprendono che il fondatore di Microsoft visiterà l’azienda farmaceutica di Penny, Leonard, Raj e Howard orchestrano un piano per riuscire a incontrarlo. Tranne Sheldon. Già, perché il fisico crede che la notizia eccezionale non sia altro che uno scherzo di Penny. Per quest’ultima è l’occasione della vita: se l’incontro andrà come previsto, potrà ottenere una promozione. In caso contrario, porterà solo guai.

Quando scopre che sua moglie è riuscita a ottenere un pass VIP che gli consentirà di vedere Bill Gates, Leonard si finge malato: il precedente incontro con il papà di Microsoft è stato imbarazzante, tanto che ha iniziato a versare lacrime per la commozione, ma è riuscito a farsi un selfie con lui. Come un bambino che non vuole andare a scuola, Leonard si finge malato, una bugia che verrà scoperta molto presto in diretta Skype.

Senza perdere di vista le citazioni supereroistiche – tra Batman e Iron Man – The Big Bang Theory 11×18 riporta in auge quello che era lo spirito del gruppo prima dell’arrivo di Amy e Bernadette. Da notare la progressiva maturazione del personaggio di Penny, perno del gruppo: da aspirante attrice ex cameriera frivola, a una donna di polso, l’unica in grado di ragionare razionalmente e tenere testa a Leonard, Sheldon, Raj e Howard.

Unica delusione? Sheldon non ha potuto incontrare Bill Gates. L’episodio infatti gioca molto sul carattere fortemente pragmatico di Cooper: per tutti i 20 minuti, il fisico non crede a Penny, e poi viene ingannato, per gioco, perfino da Leonard. Da segnalare la continuazione della trama sulla maternità di Bernadette. The Big Bang Theory ci ha mostrato tutte le sue sfumature: dall’eccesso di acidità per via della gravidanza, al parto e ora le paure dell’esser diventata più madre che scienziata. Alla fine, Bernie conclude di non essersi affatto rammollita con una frase degna del suo personaggio: “L’evoluzione mi ha dato questo cervello da mamma per concentrarmi su un bambino.”

The Big Bang Theory torna la prossima settimana su CBS con l’episodio 11×19.