Il trailer ufficiale di Westworld 2: il nuovo parco Shogunworld e Dolores al lato oscuro (video)

HBO ha rilasciato il trailer ufficiale di Westworld 2 che svela interessanti nuove immagini: dal parco sul Giappone feudale a una Dolores sempre più dark.


INTERAZIONI: 7

HBO ha rilasciato il trailer ufficiale di Westworld 2. Dopo piccole e vaghe anticipazioni, teaser trailer al Comic-Con di San Diego e poi durante il Super Bowl, il network americano via cavo ha finalmente mostrato nuove immagini dell’attesa seconda stagione della serie western sci-fi.

Come già ampiamente discusso dagli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy, in Westworld 2 ci sarà la presenza di un secondo parco, quello ambientato nel Giappone feudale e chiamato, per l’appunto, ShogunWorld. Alcune sequenze erano state già presentate nel finale della prima stagione, ma nel trailer ufficiale di Westworld 2 possiamo vedere più da vicino questo nuovo mondo.

Oltre alla citata rivoluzione robotica, messa in atto da Dolores nel finale della passata stagione, la guerra tra ospiti ed esseri umani assume toni violenti, sanguinari e apocalittici. Il video conferma l’ubicazione del parco di Westworld, isolato rispetto al resto del mondo, e apparentemente circondato dall’Oceano – come si nota nella scena iniziale con Bernard che si risveglia in spiaggia.

Il trailer ufficiale di Westworld 2 appare tuttavia confuso, e non è chiaro se tutte le sequenze appartengano al presente, oppure esplorino un tempo passato, antecedente all’introduzione del parco. Tra i ritorni, quello di Jimmi Simpson nei panni della versione giovanile dell’Uomo in Nero (Ed Harris, mostrato in azione e pronto a una sorta di vendetta contro il parco, e questo forse spiegherebbe l’indizio del poster ufficiale) e Angela Sarafyan in quelli di Clementine.

Infine, è interessante notare il cambiamento di Dolores, la vera protagonista di Westworld. Dalla prima presa di coscienza a guerriera del lato oscuro contro tutto e tutti: la donna annuncia una resa dei conti, e farà qualunque cosa pur di distruggere chi le ha rubato i suoi ricordi e la sua identità. Tuttavia, Maeve, l’altra grande protagonista della rivolta, l’avverte: fino a quanto può spingersi una persona per vendetta?

Ecco il trailer ufficiale di Westworld 2, che debutterà su HBO il 22 aprile. In Italia, la stagione verrà trasmessa da Sky Atlantic dal giorno successivo la messa in onda americana, con un episodio a settimana, in versione originale sottotitolata, e dal 30 aprile doppiata in italiano.

https://www.youtube.com/watch?v=sjVqDg32_8s